fbpx Formula 1, l'ex pilota Alesi arrestato per danneggiamenti con esplosivi -
Attualità

Formula 1, l’ex pilota Alesi arrestato per danneggiamenti con esplosivi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Jean Alesi, ex pilota di Formula 1, è stato arrestato lunedì intorno alle 16:00 per “aver danneggiato la proprietà di altri per mezzo di un ordigno esplosivo”. Queste sono le parole del vice procuratore di Nimes, Antoine Wolff all’agenzia Afp. L’ex pilota di Ferrari e Benetton si trovava a Villeneuve-le’s-Avignon, sua città natale quando alle ore 22 circa, la Polizia è stata chiamata dai residenti vicini, preoccupati dal rumore di un’esplosione appena udita.

Il veicolo trovato sul luogo dell’incidente, apparteneva al fratello Josè, subito arrestato dalla Polizia locale. Successivamente, Jean si è recato in questura per scagionare il fratello e spiegare la vera realtà dei fatti: nell’auto erano presenti lui, il figlio e un amico di quest’ultimo.

Il ragazzo ha infilato così un ordigno esplosivo di dubbia provenienza nella cornice di una finestra di un ufficio, senza immaginare di provocare tale danno. Il francese ovviamente, aveva tutte le responsabilità del fatto e perciò è stato arrestato.

Jean Alesi

Chi è Jean Alesi?

Il francese ha corso in F1 dal 1989 al 2001, con Tyrrell, Ferrari, Benetton, Sauber, Prost e Jordan. Rimasto nel cuore di tanti tifosi della Ferrari per il suo stile di guida coraggioso e spettacolare, nel Mondiale ha vinto una gara e conquistato 32 podi (16 con Maranello, dove ha corso tra 1991 e 1995). Dal 2002 al 2006, Alesi ha disputato il campionato DTM (vetture turismo), cogliendo alcune vittorie e un quinto posto in classifica piloti. Nel 2010 ha corso nel campionato Le Mans, con una Ferrari 360 del team AF Corse.

Nel 2012 ha corso la sua prima 500 miglia di Indianapolis, diventando il più anziano ad aver disputato il rookie test per l’ammissione alla gara. Per anni ha svolto inoltre il ruolo di opinionista nella trasmissione televisiva italiana Pole Position. Il 7 luglio 2021 è diventato cittadino onorario di Alcamo.

Per altre notizie a 360°, continua a seguire NCI!

 

Di Enea Bacciocchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi