fbpx Tottenham: ma allora è una maledizione!
Sport

Tottenham: ma allora è una maledizione!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Immaginate essere tifosi del Tottenham. La vita dev’essere già abbastanza dura per voi, tra sconfitte contro squadre inaspettate, trofei ormai ammuffiti e mercato al limite dell’indecenza. Aggiungete a questo, un viaggio di 31 ore non stop da Dallas a Londra, per poi concludere a Burnley, per vedere una partita della vostra squadra, che però viene rinviata per condizioni atmosferiche avverse.

No, non è una barzelletta. È successo davvero, ed è la storia di una coppia di tifosi statunitensi degli Spurs, che hanno deciso di intraprendere quest’odissea. Magari anche sperando di vedere la banda di Antonio Conte uscire vincitrice dal Turf Moor, stadio del Burnley.

Ma andiamo con ordine: perché il match è stato rinviato? E perché abbiamo parlato di questi due sfortunati tifosi? Andiamo a scoprire insieme per quale motivo questa storia ha fatto il giro del mondo.

Burnley – Tottenham posticipata per imponente nevicata

L’incontro sarebbe dovuto andare in scena domenica scorsa, nel pomeriggio, ma il tempo non lo ha permesso. Infatti, su Burnley si è riversata una vera e propria bufera di neve, che ha congelato gli animi dei giocatori e dei tifosi Spurs.

Proprio dopo il rinvio del match di Premier League, Antonio Conte ha dichiarato: “Sono dispiaciuto che non abbiamo potuto giocare, non solo per noi, ma anche per voi (tifosi). Sappiamo che avete affrontato un lungo viaggio per arrivare fin qui, e voglio ringraziarvi per questo. Speriamo di vedervi giovedì”.

L’appuntamento con la redenzione per la sconfitta maturata in Conference League con il Mura, solo giovedì scorso, è quindi stato rimandato al prossimo giovedì 2 dicembre. I Coys affronteranno il Brentford in casa, nella speranza di ottenere qualche punto in più in chiave Europa.

Tottenham

Un tweet che ha toccato il cuore di Harry Kane

La notte prima dell’incontro, è stato pubblicato un tweet da uno dei due tifosi protagonisti, nel quale raccontavano la loro avventura in breve. “Da Dallas a Londra a Burnley, ci siamo quasi. 31 ore senza dormire, andando avanti a caffè, crackers al formaggio e altro caffè. Temperature gelide e prevista neve per la partita. Cosa non si fa quando ami il tuo club”.

Dopo che la notizia di questo viaggio “assurdo” è giunta all’attaccante del Tottenham Harry Kane, il numero dieci del club ha gentilmente invitato la coppia, totalmente a spese sue, a Londra, per l’incontro con il Brentford, in qualità di suoi ospiti.

Insomma, come si dice, è andata “bene ma non benissimo”. Splendido il gesto di Kane, che ha ancora una volta dimostrato il suo amore per i tifosi del Tottenham. Ma ancor più bello perché, in un’epoca dove i social network vengono utilizzati anche in maniera scorretta, questa volta hanno portato alla realizzazione di una vera e propria “favola”.

Se questo contenuto vi è piaciuto, e volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguirci su NCC!

di Mattia Trincas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi