Tornando a parlare di mecha non si può non citare l’opera magna di Hideaki Anno, ovvero “Neon Genesis Evangelion“. Un prodotto che utilizza i mecha e le caratteristiche del genere per parlare in modo approfondito della complessità delle emozioni umane, della sua psicologia, dei rapporti tra gli individui. Una serie che al 90% non comprenderete a pieno alla sua prima visione, ma che affascina gli spettatori sin dagli anni ’90, periodo nel quale arrivò sugli schermi. Per un approfondimento più esaustivo vi lasciamo alla nostra “recensione” della serie, disponibile tra l’altro su Netflix.
Una delle serie di fantascienza migliori, se non la migliore, nel panorama dell’animazione. Nata dalla mente dello Studio Sunrise e accuratamente diretta da Shin’ichirō Watanabe, “Cowboy Bebop” ci racconta la storia di un gruppo di cacciatori di taglie spaziali, e tramite le loro avventure esploriamo il passato di ognuno dei membri andando ad approfondire aspetti come la solitudine, l’esistenzialismo e l’influenza del passato sul presente di una persona. Disponibile su Netflix.
Ancora una volta diretto da Shin’ichirō Watanabe, stavolta prodotto dallo studio Manglobe. “Samurai Champloo” racconta la storia di un samurai di colore, andando a dare vita a questo folle esperimento che mescola la cultura giapponese del periodo Edo con quella afroamericana e l’Hip-Pop. Un prodotto ancora una volta unico nel suo genere che viene considerato da molti un piccolo capolavoro.
Voi cosa ne pensate? Concordate con questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Pagina: 1 2
Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…
Tati Gabrielle, l'attrice che interpreta la protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet, racconta che il…
Dopo oltre tre anni di guerra, giovedì potrebbe avvenire un evento che in molti non…
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia da Bruxelles una proposta destinata a far discutere: vietare…
Una versione port di GTA IV sarebbe in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series…
Bandai Namco può tirare un sospiro di sollievo: ha avuto un incremento di profitti del…