fbpx Top 6 NCR: le migliori esclusive uscite per PlayStation 3 - Page 2 of 2
Gaming

Top 6 NCR: le migliori esclusive uscite per PlayStation 3

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Resistance

La saga di Resistance, trilogia FPS sviluppata da Insomniac Games, riscosse un ottimo successo che, però, non bastò a Sony per rinnovare il franchise anche per le successive generazioni. Nel primo capitolo del brand, pubblicato nel 2006, ci ritroviamo in una linea temporale parallela in cui l’umanità non ha dovuto fare i conti né con la seconda guerra mondiale, né con i totalitarismi europei; la minaccia per l’essere umano è rappresentata infatti dai Chimera, degli esseri mutanti. Nonostante una trama non particolarmente innovativa, risultava comunque ben scritta e piacevole, resa avvincente anche dall’ottimo gameplay studiato da Insomniac. La saga di Resistance è composta in totale da tre titoli molto ben riusciti, ma nonostante ciò Sony ha, almeno per il momento, deciso di abbandonare il brand.

 

top 6

inFamous

Un’altra serie che ha contribuito a fare la storia di PlayStation 3 è sicuramente inFamous. Sviluppata da Sucker Punch Production, la saga con protagonista Cole MacGrath è riuscita a ritagliarsi un’ottima fetta di pubblico, colpendo i giocatori con le sue arie quasi post-apocalittiche. Durante i due titoli canonici vestiamo i panni di Cole, un fattorino che presto ottiene dei poterei paranormali legati all’elettricità; nel reboot per PS4 invece il nostro protagonista sarà Delsin Rowe e potrà impadronirsi di diversi superpoteri durante il corso dell’avventura.

Ciò che ha reso molto popolare la serie sono sicuramente il suo gameplay e la sua trama, che dava la possibilità ai giocatori di ritrovarsi a dover fare delle scelte morali che incidevano non solo sulla storia, ma anche sulle abilità di Cole. Come per Resistance, anche per inFamous al momento Sony sembrerebbe non avere in cantiere alcun progetto, nonostante l’ampia fama di cui vanta il brand.

 

top 6

The Last of Us

L’ultimo titolo che vi proponiamo in questa Top 6 non ha certo bisogno di presentazioni; The Last of Us è uno dei migliori videogiochi degli ultimi 20 anni, capace di mettere in luce moltissimi aspetti dell’essere umano. Il viaggio di Ellie e Joel attraverso gli Stati Uniti dilaniati dall’epidemia è una delle esperienze più belle che un amante del videogioco possa fare. Il titolo targato Naughty Dog ha subito diversi porting, i più recenti su PS5 e PC, ma originariamente è stato lanciato per PlayStation 3. Nel corso degli anni, The Last of Us è diventato un vero e proprio cult, e recentemente è stato protagonista di un adattamento seriale di altissimo livello.

 

The Last of Us

Speriamo che questa Top vi sia piaciuta. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi