2003 per Windows e Xbox
Considerato da tutti come il titolo più influente dell’universo espanso di Star Wars, il primo posto di questa Top 6 non poteva che andare a Star Wars: Knights of the Old Republic.
Ideato come un GDR a turni, Star Wars: Knights of the Old Republic è ambientato diversi millenni prima delle opere cinematografiche. Pur iniziando come Jedi, nel gioco sarà possibile scegliere a quale lato della Forza allinearsi, cambiando il finale della storia.
Quello che rende Star Wars: Knights of the Old Republic il miglior gioco ispirato alla saga di Star Wars è un fattore da non sottovalutare. Star Wars: Knights of the Old Republic è molto più di buon gioco ispirato a Star Wars; sotto molti aspetti è “semplicemente” un buon gioco. KOTOR, cosi viene spesso abbreviato, è diventato negli anni un esempio per lo sviluppo del genere dei GDR in generale.
Ci sarebbe molto da dire su Star Wars: Knights of the Old Republic, ma la verità è molto semplice: si tratta di uno dei migliori videogiochi mai prodotti. Se non avete ancora giocato a KOTOR oppure siete troppo giovani per ricordarvi l’uscita del titolo, allora è arrivato il momento di dargli un’opportunità.
Si conclude così la nostra Top 6 dei migliori videogiochi ispirati a Star Wars. E voi, avete un titolo preferito o sie d’accordo con la nostra lista? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche:
Strano a dirsi, ma Pokémon Scarlatto e Violetto sono riusciti a raggiungere un traguardo impressionante:…
Il Black Friday è ormai alle porte e con esso arriva una valanga di offerte…
Uscito il 21 febbraio 2023, Atomic Heart è un videogioco in prima persona realizzato dal…
"Giurato numero 2" diretto da Clint Eastwood e interpretato da un cast eccezionale che include Nicholas…
Javier Bardem interpreterà Max Cady nella serie Cape Fear, prodotta da Martin Scorsese e Steven…
La bella Italia vista negli ultimi tempi trova una pesante battuta d'arresto nella gara di…