fbpx Top 6 NCR: i migliori videogiochi su Star Wars
Gaming

Top 6 NCR: i migliori videogiochi su Star Wars

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Quello creato da George Lucas è forse uno degli universi narrativi più longevi e complessi di sempre. Tra universo espanso e serie canoniche e non, Star Wars non ha disdegnato, negli anni, diverse incursioni nel mondo videoludico. Che si tratti di GDR, di action adventure più o meno seri o di simulatori, sono decine i giochi dedicati a questo mondo. Per destreggiarvi, qualora voleste dare uno sguardo alle creazioni “figlie della Forza”, eccovi pronta la nostra Top 6 dei migliori giochi a tema Star Wars.

In una console lontana, lontana…

Star Wars Squadrons

2020, per Windows, Xbox One e Serie X/S e Playstation 4

In sesta posizione, un titolo un po’ di rappresentanza per tutto un genere. A differenza della stragrande maggioranza dei giochi dedicati alla saga di Guerre Stellari, Star Wars Squadrons si concentra sulle navicelle spaziali. Protagoniste quasi quanti i personaggi principali, le navi viste nei vari capitoli nella saga cinematografica sono ormai delle icone del franchise. Dal Millenium Falcon ai velocissimi caccia TIE, le astronavi la fanno da padrone.

In Star Wars Squadrons vestirete i panni di un pilota appartenente all’Impero Galattico o ai ribelli della Nuova Repubblica. Avrete a disposizione diversi velivoli delle due fazioni, tra cui anche gli storici X-Wing, protagonisti indiscussi nella battaglia contro la Morte Nera, nell’episodio IV. Il gioco ha sia una modalità in giocatore singolo che un comparto multiplayer, nonché una versione in realtà virtuale. Star Wars Squadrons getta uno sguardo diverso alle avventure spaziali dell’universo di Lucas, facendone un titolo che non può mancare in una collezione che si rispetti.

 

star wars

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi