In Undertale, possiamo scegliere se risparmiare o uccidere i nostri nemici dopo le battaglie. Tuttavia, se si sceglie l’ultima opzione con tutti coloro che ci si pareranno di fronte, si intraprende la “Genocide Route“… e vi serviranno i migliori auguri per portarla a termine. Il boss finale in questo caso sarà proprio Sans. Sicuramente tra le boss fight più difficili ed iconiche di sempre, con un pattern ai limiti del possibile. E della blasfemia probabilmente.
Ennesimo boss ideato da From Software in questa top 6, Malenia ha letteralmente schiaffeggiato un enorme numero di giocatori. Anche se ha indubbiamente le sue debolezze, i suoi attacchi fanno piuttosto male, e ogni volta che vanno a segno recupera una piccola quantità di HP. Lo scontro di recente era anche reso più difficile da un bug. Se si provava ad affrontare Malenia evocando qualcuno, riprendeva salute anche senza colpire effettivamente nulla. Fortunatamente il problema è stato risolto. Inoltre, è obbligatorio citare l’ormai famoso Let Me Solo Her quando si parla di Malenia. Un boss che, nonostante abbia visto la luce da poco, è già iconico. E anche arrivare alle Radici del Sacro Albero non è proprio una passeggiata di salute, tra Galere Eterne e Talismani segreti da trovare…
Sephiroth, boss opzionale di Kingdom Hearts, è il nemico più potente del gioco. Anche se durante la run siamo abituati all’incremento di difficoltà, Sephiroth è completamente un’altra storia, totalmente fuori scala. Dovremo infatti affrontarlo da soli e con le sue 3 fasi richiede molta pazienza per essere sconfitto.
Eccoci quindi alla fine di questa top 6. Ovviamente ci sono molte altre boss fight nascoste nei videogiochi, ma includerle tutte è praticamente impossibile. Voi avete affrontato qualcuno di questi scontri? Sicuramente qualche controller è volato a causa della difficoltà di alcune di queste, ma si può considerare parte dell’esperienza, no?
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Pagina: 1 2
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…
Microsoft ha annunciato la data del prossimo Xbox Game Showcase, annuale evento in cui la…