Gamer (@ShutterStock)
I boss sono una presenza fondamentale in moltissimi titoli. Gli sviluppatori però, si sono sempre divertiti ad inserirne alcuni nascosti, da far trovare esclusivamente ai giocatori più attenti e curiosi. Dai più “vintage” come Noob Saibot in Mortal Kombat, ai più moderni che possiamo trovare in capolavori come Elden Ring. Oggi vedremo insieme la top 6 dei boss nascosti nei videogiochi.
In God of War, le boss fight con le Valchirie sono sicuramente tra le più difficili. Oltre al doverle trovare, in una mappa che è tutt’altro che piccola, gli scontri possono essere davvero complicati se non si ha una grande dimestichezza con il gioco. Inoltre, una volta sconfitte 8 Valchirie, sarà necessario affrontare anche la loro Regina, Sigrun. Fidatevi, a meno che non siate super attrezzati, non siete pronti per uno scontro “a freddo” con lei, nemmeno alle difficoltà più basse.
Il Re senza Nome è una delle boss fight nascoste più apprezzate nel mondo dei videogiochi. Oltre alle implicazioni di lore, che potrete trovare in questo nostro articolo dedicato, anche lo scontro è spettacolare e complicato. Inoltre la sua zona, la Vetta dell’Arcidrago, è senza dubbio tra le più belle in Dark Souls 3... oltre alle più inaccessibili ovviamente.
La boss fight nascosta con il Lord Draconico Placidusax in Elden Ring meritava decisamente un posto in questa top 6. Tutto quello che accade durante lo scontro è visivamente eccezionale, a parte un bug occasionale che rischia di inchiodarlo al suolo fino a quando non viene sconfitto, cosa che ovviamente rovina l’incontro. Fortunatamente però, è abbastanza raro che accada e quindi potrete gustarvi l’antico signore dei draghi in tutto il suo splendore. Sempre che riuscite a scovarlo tra i meandri di Farum Azula, ovviamente.
CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Pagina: 1 2
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…