fbpx Top 6: i migliori compagni animali nei videogiochi! - Page 2 of 2
Gaming

Top 6: i migliori compagni animali nei videogiochi!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Mr. Chew – Borderlands 3

Nella nostra Top 6 c’è spazio per tutti, anche per quegli animali che non sono esattamente del nostro pianeta o che non somigliano per niente ad animali terrestri. Per tutti i fan della saga in cel-shading di 2K, Borderland, non poteva mancare Mr. Chew, uno dei compagni di scorribande dei protagonisti.

Tra i personaggi giocabili in Borderlands 3, spicca sicuramente FL4K, il domatore di bestie, in grado di utilizzare alcuni animali in battaglia. Per quanto il personaggio disponga di ben tre specie diverse, Mr. Chew si guadagna le luci della ribalta, non solo per la sua simpatia. Mr. Chew, lo precisiamo, è uno Skag, una razza presente in molti sistemi del pianeta solare su cui si svolgono le avventura di Borderlands. Sembra un cane, si comporta come un coyote, spara acido dalla bocca, insomma, non è un carlino qualunque, questo è certo.

Mr. Chew vi porterà occasionalmente degli oggetti utili durante l’esplorazione e parteciperà alla battaglia attaccando i nemici da lontano. Per quanto la sua utilità in battaglia sia indiscutibile, Mr. Chew è anche dotato di un caratteraccio ed attaccherà briga con ogni nemico disponibile. Questo vi costringerà a scontrarvi spesso con più nemici del previsto, magari in un momento in cui volete solo riorganizzare l’inventario. Mr. Chew è un pulcioso cane alieno, ma è il NOSTRO pulcioso cane alieno.

 

top 6

Rutilia – The Witcher 3: Wild Hunt

Un altro cavallo, o meglio, cavalla nella nostra Top 6 dei migliori companion animali dei videogiochi. Stavolta stiamo parlando di Rutilia la fidata giumenta di Geralt di Rivia, protagonista di The Witcher.

Va specificato però che, Rutilia, è quasi un titolo che lo strigo passa ad ogni sua cavalcatura, data la mortalità elevata di queste ultime. Nelle sue avventure, Geralt avrà sempre una Rutilia con sé, con la quale sarà sempre in grado di sviluppare un rapporto molto intimo. Nel terzo capitolo di The Witcher, Rutilia potrà anche trasportare i nostri trofei di caccia, mostrando a tutti la nostra bravura.

Rutilia ha un ruolo così importante nella vita dello strigo Geralt che si è anche guadagnata una missione dedicata. In Blood and Wine, DLC di The Witcher 3: Wild Hunt, Rutilia sarà anche in grado di parlare al proprio padrone.

Un cavallo che è più un concetto, uno dei pochi punti fermi nella vita del vagabondo Geralt: non poteva mancare nella nostra Top 6.

Palico – Monster Hunter World

L’ultimo ingresso nella nostra Top 6 non riguarderà un preciso compagno animale, ma un’intera razza si compagni animali. Stiamo parlando dei Palico, compagni di caccia presenti in Monster Hunter World e relative espansioni.

Iniziamo dalla caratteristica principale: i Palico sono gatti, non dovrebbero servire altre spiegazioni alla loro presenza nella nostra Top. Ma se questo non vi bastasse, sappiate che i Palico sono gatti… bipedi ed in grado di parlare. Miglior companion di sempre.

I Palico sono Felynes, i gatti che lavorano nei villaggi dei cacciatori in Monster Hunter e che scelgono di unirsi ai cacciatori. I Palico sono anche degli ottimi aiutanti, attaccano i nemici e possono equipaggiare armi ed oggetti utili. Ma la parte migliore è l’elevata personalizzazione, potrete lasciarli al naturale o vestirli con dei costumi appositi e cambiare il colore della pelliccia. Ne potrete possedere diversi, ma solo uno vi accompagnerà in missione, quello che creerete col vostro personaggio.

Finisce qui la nostra Top 6 dei miglior compagni animali dei videogiochi. Fateci sapere quali sono i vostri preferiti su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi