fbpx Top 6: i migliori compagni animali nei videogiochi!
Gaming

Top 6: i migliori compagni animali nei videogiochi!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Molti giochi ci mettono nei panni dell’eroe solitario, pronto a sconfiggere da solo il cattivo di turno, senza nessuno ad aiutarlo o sostenerlo. Ma anche l’eroe più indipendente ha sempre dalla sua la presenza di un fidato destriero o simili pronto a soccorrerlo. Anche gli animi più solitari non potranno fare a meno di addolcirsi pensando a questi simpatici compagni a quattro zampe. Che siano un mezzo di trasporto o una parte del gameplay, la nostra Top 6 ci porta alla scoperta dei migliori compagni animali dei videogiochi.

Dogmeat – Serie di Fallout

Iniziamo subito da Dogmeat, il fedele compagno canino che potrete portare a spasso con voi nelle terre desolate dei vari Fallout. Dogmeat è presente in quasi tutti i capitoli della serie videoludica, sempre come utile compagno di gioco, pur con alcune differenze. La razza e l’aspetto di Dogmeat sono cambiate nel corso dell’evoluzione della serie, ma la sua fedeltà ed utilità restano indiscusse.

Già nel primo Fallout è possibile trovare Dogmeat, che inizierà a seguire il protagonista se si sceglie di dargli da mangiare. Da lì ne ha fatta di strada, arrivando fino a Fallout 4, titolo in cui prende le sembianze di un Pastore Tedesco che ci accompagnerà. In molte sue versioni, Dogmeat è capace di attaccare i nemici e riportare utili oggetti, rimanendo fedele a prescindere dal Karma del protagonista. Ma come il Dogmeat di Fallout 3, i nostri compagni canini rischiano di essere uccisi mentre compiono il loro dovere, senza possibilità di essere salvati.

Fallout 4 ha deciso di porre rimedio a questo eccidio, rendendo Dogmeat immortale, alleviandoci il peso della morte del nostro fidato compagno. Dogmeat, col tempo, è diventato il capostipite della categoria dei companion a quattro zampe migliori di sempre e noi siamo pienamente d’accordo.

 

top 6

Torrente – Elden Ring

Essere un cavallo avrà i suoi pro ed i suoi contro, sia nella vita reale che nei videogiochi. Ma essere un cavallo in un souls-like, è sicuramente tutta un’altra storia. Come avrete capito stiamo parlando di Torrente, il fido destriero del protagonista di Elden Ring, una delle novità introdotte nell’ultima opera di FromSoftware.

In Elden Ring, Torrente non si limiterà a portarvi in giro per l’enorme mappa, ma diventerà presto una presenza imprescindibile. Torrente sarà in grado di saltare e potrete combattere anche in sella al vostro destriero, sia all’arma bianca che lanciando incantesimi. Non sarà però immune al danno da caduta: se l’altezza dovesse essere eccessiva, scomparirà lasciandovi al vostro destino.

Mancanze a parte, Torrente sarà un destriero fidato, utile contro mob e boss, ma anche per esplorare al meglio la mappa di Elden Ring. Per ringraziarlo potrete anche dargli da mangiare dei frutti di Rowa essiccati, un po’ come fossero mele.

Red XIII – Final Fantasy VII Remake

Non esattamente un micio da appartamento, ma nella nostra Top 6 non poteva mancare Red XIII, comparso originariamente su Final Fantasy VII. Sebbene assomigli ad un giovane leone dal pelo rosso, Red XIII appartiene ad una specie dall’intelligenza superiore, in grado di comunicare con gli esseri umani.

Il suo vero nome è infatti Nanaki e nel corso dei Final Fantasy avremo modo di scoprire molto di più di lui. La sua importanza in Final Fantsy VII è cambiata nel corso del tempo; rispetto alla sua versione originale, nel remake il suo ruolo sembra ridotto. Nell’originale, Red XIII era a tutti gli effetti un personaggi giocabile; nel remake invece parteciperà all’esplorazione rivelandosi fondamentale per risolvere alcune enigmi ambientali.

Certo, non è proprio il gatto che vorreste vedere seduto sul divano nuovo, ma Red XIII è sicuramente un compagno di cui fidarsi.

 

LA TOP 6 PROESEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi