fbpx Top 6 NCR: i momenti più toccanti di sempre nei videogiochi
Gaming

Top 6 NCR: i momenti più toccanti di sempre nei videogiochi

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Che i videogiochi riescano ad essere toccanti, in un modo o nell’altro, non è una novità ormai. Quante volte infatti ci siamo trovati scossi, anche per diversi giorni, a causa di un finale inaspettato o commovente? Questo dimostra quante emozioni riescono a trasmettere i capolavori delle varie software house. Oggi vedremo infatti la top 6 dei momenti più toccanti nei videogiochi, secondo Nasce, Cresce, Respawna. Ovviamente ci saranno degli spoiler per i titoli scelti!

I momenti più toccanti nei videogiochi

Red Dead Redemption 2 – Il cavallo

Red Dead Redemption 2: uno dei capolavori di Rockstar più attesi degli ultimi anni. Fin dalle prime ore di gioco, si poteva già notare una costante nel gameplay: il cavallo. In assenza del viaggio rapido (perlomeno di uno “comodo”) e con una mappa così grande, la sua importanza si è fin da subito capita. E anche se sicuramente qualche insulto non è mancato, l’addio di Arthur al suo destriero è stato senza dubbio tra i momenti più toccanti non solo in Red Dead Redemption 2, ma nella storia videoludica. Chi lo avrebbe mai detto che la morte di un cavallo in un videogioco potesse fare così male?

 

red dead redemption II

The Last of Us – La figlia di Joel

Anche in The Last of Us, sia nel primo che nel secondo capitolo, non mancano di sicuro scene forti. Questa però è proprio nei primi minuti di gioco, giusto per farci capire a cosa andremo incontro. La morte della figlia di Joel, Sarah, è infatti così inaspettata che è senza dubbio riuscita a colpire chiunque. Per non parlare di quanto abbia distrutto Joel, che oltre ad aver perso ingiustamente una figlia, dovrà passare anche il resto della sua vita in un’apocalisse zombie.

 

the last of us

LA TOP 6 CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi