fbpx Tom Holland non conosceva Uncharted fino a poco tempo fa!
Cinema & Serie TV

Tom Holland non conosceva Uncharted fino a poco tempo fa!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La star britannica Tom Holland, fresco dal successo di Spider-Man: No way Home (qui la nostra recensione), ha recentemente parlato sul palco della CES 2022 di Sony, dove Tom Rothman, capo della Sony Pictures, gli ha fatto qualche domanda sul suo ruolo nel film Uncharted. Tra le domande, Rothman ha chiesto a Holland se avesse giocato alla serie di Naughty Dog. La risposta dell’attore britannico? “Ho scoperto i giochi mentre giravo Spider-Man: Homecoming

Il rapporto tra Tom Holland e Nathan Drake

Durante la chiacchierata che ha tenuto con il boss di Sony Pictures sul palco della CES 2022, Tom Holland ha rivelato i vantaggi di lavorare per un’azienda come Sony. “Uno dei vantaggi nel recitare nei film di Spider-Man è che sono prodotti da Sony. E un altro vantaggio di lavorare per Sony è sicuramente PlayStation”. Tra i vari retroscena, l’attore di Spider-Man ha raccontato di come sia stata Sony a regalargli  una PlayStation.

tom holland

“Quindi Sony a tutti gli attori regala le ultime televisioni e prodotti Sony. Tra queste cose mi diedero pure Uncharted”. Quindi, nel periodo di riprese di Homecoming, Holland ha avuto modo di giocare e scoprire alla serie di Uncharted assieme ad un suo amico. “Da quando abbiamo iniziato a giocarci, non abbiamo smesso più. Ricordo che dovevo uscire dalla roulette per andare a girare le scene ed ero tipo ‘no, no, fatemi finire questo livello e arrivo, lasciatemi solo’ “. Un curioso retroscena è che proprio grazie a questa esperienza che è nata l’idea del film di Uncharted.

Infatti, mentre il giovane Holland si avventurava alla ricerca di tesori perduti nei panni di Nathan Drake, ha iniziato anche a parlare con Tom Rothman di una possibile trasposizione cinematografica del videogioco. I passi successivi sono stati dialogare con Naughty Dog e PlayStation in modo di capire il DNA di Uncharted e non perdere quell’essenza riconoscibile dei vari capitoli. “Non volevamo snaturare quello che è Uncharted“, ha affermato Tom Holland.

tom holland

E per concludere il suo segmento durante la CES 2022, ha voluto chiarire che il cuore del film sarà il rapporto tra il suo personaggio, Nathan Drake, e Sully, interpretato da Mark Wahlberg.

Il film di Uncharted (qui il trailer) sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 17 febbraio 2022. Mentre Uncharted: Legacy of Thieves Collection arriverà su PS5 il 28 gennaio 2022.

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi