Vi siete mai chiesti come apparirebbe una mappa completa e dettagliata di tutto il mondo di The Witcher? I cartografi dell’Università di Varsavia hanno affrontato la missione per noi, presentando un quadro estremamente dettagliato delle singole terre e dei suoi tratti geografici.
Il mondo di The Witcher ha da tempo ispirato e incuriosito molti artisti che, cercando le opere dello scrittore polacco, creano ogni giorno nuovi lavori. Tra loro troviamo i dipendenti del Dipartimento di Politica, Storia e Geografia dell’Università di Varsavia che hanno deciso di realizzare un progetto estremamente interessante. A contribuire anche la crescente popolarità delle avventure di Geralt, indubbiamente influenzata dal successo della serie tv Netflix.
Basandosi sui romanzi di Andrzej Sapkowski, ma anche sulla serie, sui giochi e sui fumetti, i cartografi hanno sviluppato un design della mappa estremamente dettagliato, tenendo conto dell’esatto terreno e dell’esatta locazione delle città. Molto rilievo è stato dato anche alla situazione politica di cui non solo abbiamo potuto leggere nei romanzi e nei racconti successivi, ma anche vivere pad alla mano all’interno dei videogiochi o vedere con i nostri occhi all’interno della serie. Sono stati inoltre creati molti nuovi nomi e caratteristiche geografiche per completare la mappa.
“La disposizione complessiva dei paesi, delle catene montuose e dei principali fiumi è coerente con le mappe prodotte finora dai fan. Tuttavia, è la prima mappa così dettagliata che mostra accuratamente la topografia, i confini e i fiumi, l’ubicazione delle isole e l’ubicazione delle città classificate in base al numero di abitanti”.
Non è la prima volta però che viene tentata un’opera di questo tipo. Ad esempio due anni fa Netflix creò una mappa interattiva che presentava i vari luoghi in cui sono ambientati gli episodi dello show e tutte le avventure dello strigo.
Ovviamente lasciamo a voi il giudizio. Qui sotto potrete trovare la mappa completa con tanto di legenda alla geografia del territorio.
Se siete fan di The Witcher, potrebbero piacervi anche questi altri articoli:
Come sempre non dimenticate di farci sapere la vostra su tutte le pagine di NCI.
di Ascanio M. de Lorenzo
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…