fbpx "The Witcher", il remake sarà open-world: a confermarlo è CD Projekt Red
Gaming

“The Witcher”, il remake sarà open-world: a confermarlo è CD Projekt Red

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La saga di The Witcher, sviluppata dalla talentuosa CD Projekt Red è stata accolta sin dai suoi esordi molto calorosamente. La fama del franchise ispirato dai libri di Sapkowski è poi esploso raggiungendo il grande pubblico grazie a “The Witcher 3: Wild Hunt”. Negli anni questa serie ha catturato milioni di giocatori e ora è pronta a splendere nuovamente grazie ai capitoli annunciati dal team di sviluppo. La casa polacca, però, ha anche comunicato al pubblico l’esistenza del remake del primissimo capitolo del brand, uscito nell’ormai lontano 2007…

The Witcher Remake sarà open-world, è ufficiale

Durante la presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno, CD Projekt Red ha dedicato una slide proprio al remake di The Witcher. Nonostante non siano state rivelate grandissime novità, la software house ha dissolto ogni dubbio sulla natura del titolo; The Witcher Remake infatti, sarà un open-world proprio come l’ultimo capitolo. Potremo quindi esplorare liberamente Vizima, presente seppur in minima parte anche in The Witcher 3, e scoprirne i segreti.

 

Il primo titolo del franchise sarà messo completamente a nuovo non solo sotto il punto di vista tecnico; sarà sviluppato in Unreal Engine 5, ma cambierà anche sul piano prettamente ludico. Oltre a ciò, CDPR ha sottolineato come il videogioco sarà incentrato soprattutto sulla trama e sulla storia. Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni a riguardo e la stessa software house sta agendo con cautela, memore dell’esperienza acquisita con Cyberpunk 2077.

Probabilmente dovremo aspettare ancora prima di ricevere altre notizie dal team di sviluppo e, magari, conoscere la data d’uscita di The Witcher. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi