fbpx Gran Turismo: la serie di potrebbe approdare su PC?
Gaming

Gran Turismo: la serie di potrebbe approdare su PC?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La serie di Gran Turismo è probabilmente tra i brand automobilistici più iconici del mondo videoludico e si tratta certamente di un’esclusiva di prestigio per PlayStation e Sony, che negli anni ha riscosso molto successo tra il pubblico e la critica. Nonostante un ultimo capitolo che non ha completamente rispettato le aspettative, il franchise di GT continua ad appassionare e divertire; non è un caso quindi che Polyphony Digital stia considerando l’idea di far approdare la serie su PC…

Polyphony Digital pensa al porting di Gran Turismo su PC

Kazunori Yamauchi, fondatore di Polyphony Digital, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GTPlanet in occasione del venticinquesimo anniversario del franchise. Durante la conversazione, è stata posta a Yamauchi una domanda riguardante il possibile approdo di Gran Tursimo su computer:

“Sì, penso che sia possibile. Gran Turismo è un titolo molto curato, non ci sono molte piattaforme in grado di seguire il gioco in 4K/60fps in modo nativo e un modo per renderlo possibile è restringere il campo delle piattaforme. Non è un argomento facile, ma ovviamente lo stiamo prendendo in considerazione”.

 

Vedere in futuro un porting su PC di Gran Turismo non ci stupirebbe sicuramente. Nel corso degli ultimi anni, infatti, sono molte le esclusive PlayStation arrivate su computer e il titolo automobilistico di Sony potrebbe essere il prossimo brand ad aggiungersi alla lista. Al momento però, queste rimangono semplici supposizioni in quanto non sembra essere stata presa una decisione.

Cosa ne pensate di un possibile approdo su PC da parte di Gran Turismo? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi