fbpx Cina: la corsa al 6G passa per il Paese asiatico
Attualità

Cina: la corsa al 6G passa per il Paese asiatico

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi decenni la Cina di Xi Jinping è diventata rapidamente un leader per le esportazioni mondiali e un vero e proprio punto di riferimento per l’economia mondiale. Tra i settori che hanno pesantemente contribuito a questa crescita c’è sicuramente quello della tecnologia; a questo proposito, sembra che ci siano delle importanti novità per quanto riguarda la sperimentazione del 6G!

La Cina guida lo sviluppo del 6G

Stando a quanto riportato da China Daily, mentre LG completa i primi test in Germania e altre potenze come Stati Uniti, Europa e Giappone, in maniera congiunta, cercano di sviluppare la tecnologia 6G, ZTE, azienda cinese, sembra essere in netto vantaggio sulla tabella di marcia. Quest’ultima, di recente avrebbe ricevuto dal Governo cinese fondi e manodopera per eseguire tutti i test necessari in ambito di frequenze, sulla potenza di calcolo diffusa sui dispositivi in rete, sulla ricezione delle comunicazioni tra device connessi e sulla trasmissione di energia attraverso il network.

Inoltre, pare che l’azienda abbia riscontrato solo esiti positivi dai test condotti e molto vicina ad implementare l’uso del 6G nei device dedicati ai consumatori. Il dominio di Pechino in materia di reti mobili quindi, sembra essere ad un passo dal “rinnovo” per la nuova generazione di dispositivi.

Infine, il capo scienziato del China Mobile Research Institute, ha affermato che i prossimi tre o cinque anni forniranno un’opportunità cruciale per le tecnologie 6G e getteranno solide basi per il settore. Resteremo quindi a vedere gli sviluppi nel campo, mentre gli scienziati si adoperano per raggiungere obbiettivi mai raggiunti prima…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi