fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto: arriva la patch per i 60 fps... ma è fan made!
Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto: arriva la patch per i 60 fps… ma è fan made!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Pokémon Scarlatto e Violetto non sono stati caratterizzati da un lancio molto felice per quanto concerne la critica. In questo nostro approfondimento analizziamo le problematiche maggiori di questi giochi e della direzione che sta prendendo la serie. Le difficoltà maggiori riscontrate dai giocatori di questi due titoli sono soprattutto a livello tecnico con cali di frame rate abbastanza frequenti. Ma in rete è spuntato chi ha cercato di risolvere in prima persona questi difetti.

Un fan prova a risolvere i problemi di framerate di Pokémon Scarlatto e Violetto

Nonostante le incredibili cifre già raggiunte al momento del lancio, i giochi sviluppati da Game Freak hanno lasciato delusi moltissimi fan di questa storica serie. Non ci si aspettava così tanti problemi tecnici in questi due titoli open world. C’è però anche chi non si è demoralizzato e si è rimboccato le maniche per rendere migliore i due giochi, anche se ovviamente non in maniera ufficiale. Su Twitter e su altri social stanno circolando le immagini di una patch realizzata per giocare a ben 60 frame per secondo a Pokémon Scarlatto e Violetto su PC.

Non si tratta però di un’espansione ufficiale rilasciata da Nintendo e per provarla diventa necessario anche l’uso di un emulatore per PC essendo Scarlatto e Violetto esclusive Nintendo Switch. Per questa ragione non vogliamo incentivarvi a scaricare questi contenuti, ma ci limitiamo a riportare una notizia virale in rete. Vi lasciamo qua sotto il tweet riportato dal modder in questione contenete anche il video della patch che sembra in grado di far girare effettivamente Pokémon Scarlatto a 60 frame per secondo.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi