fbpx The Penguin: ecco il teaser trailer della serie spin-off di The Batman
Cinema & Serie TV

The Penguin: ecco il teaser trailer della serie spin-off di The Batman

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

A poco più di una settimana dal rinvio di “The Batman Part II” al 2026, Warner Bros. Discovery ha rilasciato sui propri canali social il teaser trailer di “The Penguin“. La serie spin-off di “The Batman” è un ulteriore tassello che si aggiunge all’universo creato da Matt Reeves nel 2022. Il protagonista di “The Penguin” è il gangster Oswald “Oz” Cobblepot, interpretato ancora una volta dal candidato all’Oscar Colin Farrell. La nuova serie originale Max approderà in streaming questo autunno.

The Penguin: il teaser trailer mostra una Gotham oscura

Dopo una settimana ricca di trailer (da “House of the Dragon” a “Beetlejuice Beetlejuice”, passando per “Furiosa: A Mad Max Saga”), Warner Bros. Discovery ha condiviso il primo teaser di “The Penguin“. La serie spin-off di “The Batman” vede il ritorno di Colin Farrell nei panni di Oz Cobb. Ex luogotenente del defunto signore del crimine Carmine Falcone, il Pinguino aspira a diventare un boss a pieno titolo. Come dichiarato da Farrell, la serie non racconterà soltanto l’ascesa al potere del Pinguino nel sottobosco criminale di Gotham City, ma esplorerà anche “l’ambizione di un uomo con il cuore spezzato”.

Il trailer si apre con il classico monologo da gangster movie, che accompagna il ritratto squallido e oscuro di una Gotham City più che mai protagonista assoluta. Se già “The Batman” aveva portato una ventata d’aria fresca nel panorama dei cinecomic, “The Penguin” sembra voler alzare l’asticella, omaggiando l’acclamato show HBO “I Soprano”. La produttrice esecutiva e showrunner della serie è Lauren LeFranc, nota per il suo lavoro in “Agents of S.H.I.E.L.D.”. Tra i produttori esecutivi figurano anche Matt Reeves, Craig Zobel, Dylan Clark, Colin Farrell, Daniel Pipski e Bill Carraro.

La serie è composta da otto episodi: Craig Zobel dirigerà le prime tre puntate. Cristin Milioti interpreta la figlia di Carmine Falcone, Sofia, che brama il controllo del mondo criminale di Gotham City. Il cast è completato da Michael Zegen (Alberto Falcone), Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Kelly (Johnny Viti), Rhenzy Feliz, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer della serie targata Max.

 

Ambientata dopo gli eventi di The Batman, The Penguin esplora l’ascesa al potere di Oswald Cobblepot nel mondo criminale di Gotham City. Il Pinguino dovrà vedersela con Sofia Falcone, che aspira al controllo di Gotham dopo la morte di suo padre per mano dell’Enigmista.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi