fbpx The Penguin: Colin Farrell nomina i suoi villain preferiti di Batman
Cinema & Serie TV

The Penguin: Colin Farrell nomina i suoi villain preferiti di Batman

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Colin Farrell è stato recentemente intervistato da MovieWeb per parlare di Sugar, la nuova serie Apple TV+ in cui l’attore interpreta un detective privato. Durante la conversazione, la star di The Penguin ha svelato quali sono i suoi personaggi e attori preferiti dell’universo cinematografico di Batman. Ovviamente, il primo pensiero è andato all’interpretazione leggendaria di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. “I miei attori o film preferiti di Batman… Voglio dire, Heath. Heath è uno di questi”.

The Penguin: Colin Farrell elenca i suoi villain preferiti di Batman

Nel corso di un’intervista per promuovere Sugar, la nuova serie Apple TV+ in arrivo il 5 aprile 2024, Colin Farrell ha rivelato che il Joker di Heath Ledger è uno dei suoi villain preferiti di Batman. “Voglio dire, Heath [Ledger]. Heath è uno di questi”. In seguito, Farrell ha elencato le sue interpretazioni preferite di Joker e del Pinguino.

“Sai, non voglio restare indeciso, ma mi sono piaciute così tante interpretazioni. Adoro Jack [Nicholson]… E adoro Danny [DeVito] ovviamente, nel ruolo del Pinguino. Sono cresciuto guardando i film di Tim Burton. Ma posso tornare anche indietro alla serie televisiva, ad Adam West [Batman] e Burgess Meredith, il primo Pinguino che abbia mai visto. Sai, ce ne sono così tanti, non so quale sia il mio preferito”.

Avendo condiviso lo schermo con Robert Pattinson in The Batman, Colin Farrell ha parlato anche delle versioni cinematografiche del Cavaliere Oscuro. “Ho un debole per Michael Keaton perché avevo tra i 10 e i 12 anni quando l’ho visto, ed ero semplicemente ossessionato”. Farrell ha poi aggiunto: “Una volta, a Christian Bale è stata fatta una domanda sul nuovo Batman in arrivo e su Robert [Pattinson] nel ruolo del Cavaliere Oscuro; Christian disse – parafrasando – che questi personaggi sopravvivono al passare del tempo e sono predisposti a molteplici interpretazioni”. Secondo la star di The Penguin, quindi, personaggi come Batman e Joker sono diventati ormai immortali e, di conseguenza, non dipendono più da un attore specifico.

Prodotta da Matt Reeves, The Penguin debutterà su Max questo autunno. Cristin Milioti interpreta la figlia di Carmine Falcone, Sofia, che aspira al controllo del sottobosco criminale di Gotham City. Il cast è completato da Michael Zegen (Alberto Falcone), Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Kelly (Johnny Viti), Rhenzy Feliz, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes. Di seguito vi lasciamo il trailer della serie originale Max.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi