Cinema & Serie TV

“The Flash”: il regista parla degli importanti cameo tagliati dal montaggio finale

La stagione estiva cinematografica è già iniziata da alcune settimane e tra le numerose pellicole a disposizione del pubblico spicca “The Flash” (clicca qui per la nostra recensione). Il film dedicato al velocista Barry Allen è proiettato nelle sale da diversi giorni e grazie alle anteprime del giovedì e agli incassi ottenuti in madrepatria, sta già riscuotendo un grande successo per la Warner Bros…

Andy Muschietti commenta le importanti assenza

Indubbiamente, la pellicola prodotta dalla DC Films è stata una delle più attese dal grande pubblico per diversi anni, grazie a un intenso marketing e alle molte apparizioni speciali di cui si è parlato molto. Durante la proiezione del film, diverse di queste sorprese hanno entusiasmato i fan. E al riguardo, il regista Andy Muschietti ha rivelato durante un’intervista a Vanity Fair che erano previsti anche la presenza di Lynda Carter nel ruolo di Wonder Woman, Marlon Brando nel ruolo di Jor-El e Cesar Romero nel ruolo di Joker:

“Quella ‘hall of fame’ di grandi personaggi e attori… ce ne sono così tanti che la lista era infinita. Abbiamo dovuto scegliere, abbiamo dovuto scegliere. Tra i tagli strazianti rientrava Lynda Carter. (Così come) Brando e Burgess Meredith, Cesar Romero…”

In seguito, il regista argentino ha discusso della possibilità di un potenziale sequel di The Flash, tuttavia al momento non esisterebbero piani concreti poiché gli studi stanno aspettando i risultati che il film otterrà al botteghino durante il suo percorso:

“Non ne abbiamo parlato. Penso che stiamo tutti aspettando di vedere come andrà questo film. Naturalmente, c’è eccitazione per il proseguimento della storia, soprattutto se questo film avrà successo. C’è un’architettura della DC che sta nascendo e si sta creando, e la domanda è: questa nuova architettura assorbirà questa storia? La cosa bella del multiverso è che è possibile. Il multiverso permette a tutti questi mondi diversi di coesistere e interagire. Quindi, speriamo di sì. Non lo sappiamo ancora. Questa è la verità”.

In seguito, il regista della prossima pellicola dedicata al nuovo Batman dei DC Studios ha anche discusso del drastico cambiamento avvenuto nel montaggio finale. La durata approssimativa del film è passata da circa quattro ore a poco meno di due ore e ventiquattro minuti:

 “Sono sicuramente più soddisfatto di questa versione rispetto a quella di quattro ore. Ci si emoziona, si inizia a improvvisare con gli attori e improvvisamente si ha una scena che ha raddoppiato la durata della sceneggiatura. Poi devi affrontare il montaggio e dire: ‘Ok, dobbiamo togliere un’ora e mezza di questo film. Come si fa? Alla fine dei sei mesi è divertente. All’inizio c’è solo il caos e qualsiasi cosa si inizi a fare è sbagliata, con il senno di poi, perché si procede per tentativi ed errori. Si provano un sacco di cose”.

The Flash: il cast e la sinossi della pellicola

Il film diretto da Andy Muschietti vede nel cast: Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Keaton, Ben Affleck e Ian Loh. In seguito vi rilasciamo la sinossi del prodotto targato DC:

Quando il suo tentativo di salvare la famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry Allen rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato e non ci sono Supereroi a cui rivolgersi. Per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma il sacrificio estremo sarà sufficiente a resettare l’universo?

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

17 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

17 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

17 ore fa