fbpx The Batman: il suo successo influenzerà il futuro dei cinecomic DC?
Cinema & Serie TV

The Batman: il suo successo influenzerà il futuro dei cinecomic DC?

di Francesco Iob

Condividi con chi vuoi

A pochi giorni dalla sua uscita al cinema, The Batman si è già confermato un successo epocale nella storia dei cinecomics. Ha raggiunto, solo negli ultimi giorni, degli incassi stellari in tutte le località dove è stato proiettato; a queste manca però ancora la Cina, dove l’uscita è prevista per il 14 marzo. E proprio in un articolo di Deadline dedicato agli incassi della pellicola, il direttore della Warner Bros Pictures ha spiegato come questo film influenzerà i prossimi prodotti della DC.

Le conseguenze di The Batman sui cinecomics della DC

Il direttore di cui si parlava precedentemente è Toby Emmerich, entusiasta del progetto realizzato dal regista Matt Revers. Ammirando e gratificando il lavoro del regista, Emmerich spiega che opere come questa vanno affidate a registi di alto livello. Qui di seguito, vi è una breve parte del discorso di Emmerich al riguardo:

Quando ci ha proposto la prima versione della sceneggiatura, si andava ad ancorare al fatto che Batman è il più grande detective del mondo. Ci ha parlato dei vecchi film di gangster della Warner e di come voleva ricatturare quel DNA. E poi, personalmente, mi era rimasto in testa il suo remake del film scandinavo, ‘Lasciami entrare’.

Prosegue poi parlando delle strategie della Warner in materia:

Il segreto del business cinematografico è la qualità. Ed è il miglior modello possibile sia per i film cinematografici che per quelli di supereroi. Le pellicole non devono necessariamente avere tutte lo stesso tono o essere interconnesse con altri film della DC o avere una easter egg che pone le basi di un altro film. La qualità è l’elemento più importante per uno studio, e la cosa più appropriata che puoi fare per ottenerla è ingaggiare dei filmmaker di qualità.”

The Batman

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Francesco Iob

Se avete trovato interessante questo articolo, vi potrebbero piacere anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi