fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto: "un passo evolutivo nella serie"?
Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto: “un passo evolutivo nella serie”?

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Domenica scorsa, nell’ultimo Pokémon Presents, Nintendo ha annunciato l’arrivo della nona generazione di giochi Pokémon, introdotta con le versioni Scarlatto Violetto. Il trailer mostrato, in realtà, ha lasciato parecchi dubbi, principalmente sul lato tecnico.

In più, la preoccupazione è aumentata quando è stato rivelato che questa generazione uscirà a fine anno, implicando il fatto che sarà il secondo gioco della serie principale (insieme ad Arceus) ad uscire nel 2022. Arrivano, però, delle buone notizie sul lato del gameplay che, dopo tanti anni, potrebbe portare qualcosa di davvero innovativo.

Finalmente anche Pokémon sarà open world

Dal sito ufficiale di Pokémon abbiamo potuto apprendere che questi due nuovi giochi saranno completamente open world. Sarebbe il primo caso nella storia di Pokémon in cui vediamo questo genere pienamente sfruttato. “Leggende Pokémon: Arceus“, infatti, è un open map‘, e Nintendo non lo ha mai pubblicizzato come open world.

Si spera, dunque, che la nona generazione possa essere caratterizzata dall’assenza di caricamenti, e da una libertà di esplorazione totale. Anche gli altri giochi, infatti, ci davano la possibilità di esplorare una vasta mappa, ma risultavano sempre “limitati” dai soliti NPC che ci bloccano il passaggio.

pokémon

Un rinvigorimento di questa speranza arriva anche dal profilo Twitter di Nintendo of America. L’account ha infatti postato un tweet a puro scopo commerciale e pubblicitario, ma che descrive i giochi in arrivo come “un passo evolutivo nella serie“. Il post prosegue con la descrizione della mappa, presentata come “un mondo pieno di paesi e città che si fondono perfettamente con la natura selvaggia e senza confini!“. Sono parole che ispirano molta fiducia, ma vanno prese per quello che sono: messaggi promozionali.

Per avere nuove informazioni su questi nuovi titoli bisognerà attendere i prossimi mesi, aspettando anche l’arrivo di altri nuovi Pokémon, oltre che degli starter, già mostrati. Non ci resta quindi che aspettare. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo Pokémon! Cliccate questi link per altri articoli:

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi