fbpx Tactics Ogre: rivelata la data di lancio della remastered
Gaming

Tactics Ogre: rivelata la data di lancio della remastered

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Tactics Ogre è una famosa serie videoludica, conosciuta soprattutto in Giappone. Si tratta di un jrpg a turni, con grafica simile a quella dei primi Final Fantasy. Il titolo originariamente venne pubblicato per PlayStation, nel lontano 1997. Poi nel 2010 venne pubblicato un remake del capitolo originale, che prese il nome di Tactics Ogre: The Wheel of Fortune (タクティクスオウガ 運命の輪). Ma ora sembra che ci siano delle grosse novità in arrivo. Andiamo a scoprirle insieme.

Tactics Ogre: annunciata la remastered, con qualcosa in più

Poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Square Enix ha annunciato il ritorno della saga di Tactics Ogre. Il publisher ha rivelato che non sarà un nuovo titolo, ma una remastered in hd del primo capitolo. La remastered sarà rilasciata l’11 novembre 2022, per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Pc. Qui sotto troverete il trailer d’annuncio, per chi lo volesse vedere.

 

 

Il gioco, oltre alla grafica migliorata, avrà tutta una serie di innovazioni rispetto al remake precedente. Difatti, per la prima volta nella serie, tutti i dialoghi del gioco saranno doppiati. Per ora sappiamo solamente che i dialoghi saranno disponibili in inglese oppure in giapponese. Poi tutte le colonne sonore presenti sono state registrate grazie a delle performance in live. Il sistema di combattimento ha subito delle modifiche da parte degli sviluppatori, per essere il più variegato possibile. Infatti l’IA si adatterà alle strategie e agli stili di combattimento del giocatore.

Poi il giocatore avrà un’ampia scelta sulle strategie con cui affrontare i combattimenti, poiché il gioco permetterà di creare infinite combinazioni grazie ad un ramificato sistema di classi e di equipaggiamento. Per quanto riguarda la storia, invece, il giocatore avrà il totale controllo sulla narrazione degli eventi, con la presenza di finali multipli. Infine gli sviluppatori hanno deciso di inserire una modalità end-game, per tutti gli hardcore gamers. Si tratta del Palazzo dei Morti, con i suoi 100 livelli da affrontare.

Questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno ulteriori novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate di questo remake totalmente inaspettato e di una serie abbastanza di nicchia? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi