fbpx Switch: l'emulatore per Android Skyline cessa lo sviluppo
Gaming

Switch: l’emulatore per Android Skyline cessa lo sviluppo

di Francesco Greco

Condividi con chi vuoi

Nintendo è sempre stata incredibilmente protettiva verso le sue proprietà intellettuali, ed era solo questione di tempo prima che iniziative come Lockpick venissero prese di mira. Infatti, il progetto homebrew è stato prontamente eliminato da GitHub in seguito alla violazione del DMCA (Digital Millennium Copyright Act). Questo ha naturalmente spaventato altri progetti simili, come l’emulatore Switch Skyline, disponibile su sistemi operativi Android.

L’emulatore Switch Skyline cessa lo sviluppo

Come si può leggere sul canale di Discord degli autori di Skyline:

“Ci troviamo in una posizione in cui potremmo potenzialmente violare i copyright di Nintendo, se continuassimo a sviluppare il nostro progetto, Skyline, anche solo effettuando il dump delle chiavi digitali partendo dai nostri stessi Switch. Tutto lo sviluppo su Skyline è stato bloccato a causa dei potenziali rischi legali che questo comporta. Questo sito rimarrà attivo per un po’ ma potrebbe essere disattivato in futuro”.

Il team ha tenuto comunque a ripetere che l’intero progetto è tecnicamente legale, e che non ci dovrebbero essere ripercussioni anche rilasciando nuove build. La casa di Kyoto è tornata più attiva che mai nella lotta all’emulazione, e non crediamo sia un caso. Infatti, da qualche giorno nel web, è possibile scaricare e giocare tramite emulatore l’intero The Legend of Zelda Tears of the Kingdom; la correlazione è chiara, e non neghiamo che sia una reazione più che comprensibile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi