fbpx Superman: il film di James Gunn sarà girato interamente in formato IMAX!
Cinema & Serie TV

Superman: il film di James Gunn sarà girato interamente in formato IMAX!

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Come ipotizzato dai fan, il ritorno dell’Uomo d’Acciaio al cinema si preannuncia più ambizioso che mai. In risposta a un utente su Threads, James Gunn ha confermato che Superman sarà girato interamente in formato IMAX, per offrire agli spettatori un’esperienza immersiva indimenticabile. Le riprese del film sono iniziate qualche settimana fa in Norvegia.

Superman sarà girato interamente in IMAX

Due giorni fa, un utente su Threads ha chiesto a James Gunn se le sequenze girate alle Svalbard fossero in IMAX. Il regista e sceneggiatore ha risposto “L’intero film è girato in IMAX”. Gunn realizzerà il film totalmente in formato IMAX, garantendo così la qualità e la risoluzione che abbiamo sperimentato di recente con Oppenheimer e Dune – Parte due. Le prime scene della pellicola (ambientate nella Fortezza della Solitudine) sono state filmate alle isole Svalbard, in Norvegia. Durante una recente intervista, James Gunn ha parlato del motivo per cui ha scelto le isole Svalbard come location.

“Abbiamo girato le prime scene alle Svalbard, dove vediamo Superman dirigersi alla Fortezza della Solitudine. Volevamo un luogo che desse la sensazione di trovarsi nel mezzo dell’Artico, così abbiamo visitato diversi posti nel mondo. Ma c’erano molte cose, tra cui la bellezza della natura, che ci hanno spinto a scegliere le isole Svalbard”.

Superman è scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad). David Corenswet (Pearl, Hollywood) darà il volto a Clark Kent, mentre Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) interpreterà Lois Lane. A completare il cast troviamo Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (The Engineer) e Sara Sampaio (Eve Teschmacher). L’uscita di Superman è attualmente prevista per l’11 luglio 2025. Di seguito vi lasciamo la sinossi del film:

Superman non è una origin story, ma si concentra sul tentativo del protagonista di riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Guidato dalla gentilezza in un mondo che considera la civiltà come una cosa obsoleta, Superman è l’incarnazione della verità e della giustizia.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi