fbpx Superenalotto: vinto il jackpot nazionale più alto al mondo, 371 milioni di euro!
Attualità

Superenalotto: vinto il jackpot nazionale più alto al mondo, 371 milioni di euro!

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Il Superenalotto segna il record con il jackpot più alto di sempre tra le lotterie nazionali: 371 milioni di euro. L’incredibile montepremi verrà spartito fra i 90 vincitori di tutta Italia, a cui andranno poco più di 4 milioni di euro a testa. Vediamo i dettagli, riportati da ANSA

Superenalotto: la sequenza fortunata e la mappa dei vincitori

Ecco la combinazione vincente: 1, 38, 47, 52, 56, 66. Numero Jolly: 72. Numero Superstar: 23. Il metodo di vincita consiste nella cosiddetta “bacheca dei sistemi”, con il montepremi distribuito in 90 schede da 5 euro ciascuna. Era da più di un anno che non vinceva una sestina, l’ultima vincita infatti risaliva al 22 maggio 2021, con un montepremi di 156 milioni che andarono in provincia di Fermo, a Montappone.

I 90 vincitori del jackpot da record sono distribuiti in tutta Italia, ma in particolare in Campania che registra ben 14 vincite. Il primato appartiene al bar “Paradiso di Stelle” di Atripalda, in Avellino, dove sono state staccate ben 6 quote, ognuna da 4 milioni di euro. Il proprietario del locale ha affermato:

“Circa 5-6 anni fa abbiamo venduto due quote che si sono rivelate vincenti e hanno regalato la bellezza di 1,1 milioni di euro. Ovviamente, questo jackpot fa più scalpore perché si tratta del montepremi più alto al mondo. Il nostro bar è situato in una strada di passaggio quindi l’affluenza dei clienti è molto alta. Le quote di questa giocata, dal prezzo di 5 euro l’una, sono tra le più acquistate, infatti ne vendiamo mediamente un centinaio al giorno e quindi, in tutta onestà, non ho la minima idea di chi possano essere i fortunati giocatori che si sono aggiudicati i 4,2 milioni di euro a testa”. (RaiNews)

Dopo la Campania, troviamo Friuli Venezia-Giulia, Sicilia e Calabria ognuna con 9 vincite, poi le Marche, Lazio, Lombardia e Puglia con 7; Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna con 4; Toscana con 3; Veneto e Abruzzo con 2; Trentino Alto Adige e Umbria con uno. Esenti invece dalla vittoria Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e la Sardegna.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi