fbpx Steam Deck: arriva il supporto dell'Xbox Game Pass
Gaming

Steam Deck: arriva il supporto dell’Xbox Game Pass

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Il Game Pass sta letteralmente spopolando da mesi ormai. Con l’approdo su PC e le numerose offerte per la versione Ultimate, è probabilmente il servizio in abbonamento per videogiochi migliore sul mercato. E le buone notizie per il servizio non sono ancora finite: sarà infatti utilizzabile anche su Steam Deck, grazie ad XCloud. Ma vediamo come.

Game Pass su Steam Deck, come?

Per usufruire del Game Pass su Steam Deck, bisognerà per prima cosa installare il browser Edge di Microsoft sulla console. Da qui in poi, il processo diventa leggermente più complicato. Fortunatamente c’è una guida stilata direttamente da Microsoft, in cui viene spiegato il tutto per filo e per segno; potete trovarla qui. Vi ricordiamo però che il servizio verrà sfruttato in streaming, quindi assicuratevi di avere una connessione adatta, altrimenti i giochi non renderanno al meglio.

steam deck

La collaborazione tra Steam e Microsoft

Grazie a questa “collaborazione” tra Steam e Microsoft, non è detto che le due aziende non ci riservino altre sorprese in futuro. Come già detto in un altro articolo, Gabe Newell per esempio, aveva già ammesso che non avrebbe rifiutato a prescindere l’aggiunta del Game Pass su Steam. E con l’arrivo della possibilità di utilizzare il servizio su Steam Deck, la direzione sembra proprio essere quella della collaborazione tra le due imprese; per ora però, ovviamente, sono soltanto speculazioni.

Voi avete acquistato Steam Deck? Anche la console di Steam non è esente dal fenomeno del bagarinaggio purtroppo. Su eBay è infatti in vendita a prezzi folli: spicca una vendita del 3 marzo da poco meno di 3.000 euro. Se siete in cerca della console, vi consigliamo di aspettare e di non pagare certe cifre, ma soprattutto di non rischiare delle fregature.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi