fbpx Steam, arriva il Replay 2022 per scoprire tutte le statistiche dell'anno!
Gaming

Steam, arriva il Replay 2022 per scoprire tutte le statistiche dell’anno!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Steam è uno dei servizi per l’acquisto di videogiochi più utilizzato al mondo. Sono infatti milioni gli utenti che scaricano i loro nuovi giochi per il proprio PC tramite la piattaforma di proprietà di Valve Corporation. Proprio per questa ragione, nel corso degli anni, sono state sempre di più le accortezze indirizzate verso il proprio pubblico. Per chiudere l’anno e prepararsi all’arrivo del 2023, Steam propone ai propri utenti il “Replay 2022”, vediamo ora di che cosa si tratta.

Ecco il “Replay 2022”: per ripercorrere il nostro anno su Steam

Sulla falsa riga di quanto già fatto nelle scorse settimane da PlayStation con il suo Wrap-Up, anche Steam propone ai suoi utenti un riassunto dell’ultimo anno videoludico. La piattaforma di proprietà di Valve Corporation ha annunciato sui propri canali social l’arrivo del “Replay 2022”, una funzione che ci permette di vedere tutte le nostre statistiche nel periodo dal 1 gennaio al 14 dicembre 2022. Possiamo infatti scoprire quanti titoli abbiamo giocato, quali sono quelli che abbiamo preferito e quante ore di gioco abbiamo dedicato ad ogni titolo che abbiamo scaricato. Non mancano anche i bilanci sui dispositivi preferiti (mouse e tastiera oppure un pad) e anche gli obbiettivi raggiunti in totale.

Grazie a questo link, è possibile fare il login su Steam con le proprie credenziali per accedere a questa funzione e vedere il proprio bilancio. Vi lasciamo qua sotto il video pubblicato su Twitter dall’account ufficiale di Steam per annunciare l’arrivo del Replay 2022. Voi quanti giochi avete provato negli ultimi dodici mesi? Qual è stato il vostro preferito?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi