fbpx Death Stranding 2: ancora novità da Kojima e dintorni
Gaming

Death Stranding 2: ancora novità da Kojima e dintorni

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

L’annuncio a sorpresa di Death Stranding 2, da parte della Kojima Production, ha stupito non poco i fan del creativo Hideo Kojima. Come spesso accade per molte sue opere, Kojima cerca di tenere al minimo le informazioni per il pubblico, ma qualcosa potrebbe essere trapelato da un’intervista.

Ruoli e attori in Death Stranding 2

Kojima ha sempre cercato di tenere un certo riserbo riguardo le sue opere, ma nell’era social anche il creativo ha dovuto cedere. Tra insider ed interviste sono emerse alcune informazioni interessanti sul sequel dell’opera prima di Kojima Production, Death Stranding 2.

Cominciamo subito parlando di una recente intervista tenuta da Hideo Kojima a Brain Structure, il podcast di sua proprietà. Ospite del podcast è stato Geoff Keighley in persona, produttore esecutivo e conduttore dei The Game Awards. Durante l’intervista si sono discussi, tra le varie cose, alcuni punti fondamentali riguardanti proprio la prossima opera di Kojima. In particolare Kojima ha parlato principalmente di due attrici legate al progetto, Léa Seydoux, interprete di Fragile e Jessica Henwick, già vista in Games of Thrones. Riguardo Fragile, Kojima ha affermato che il misterioso personaggio avrà un ruolo più importante nella trama di Death Stranding 2. Stessa cosa per altre due attrici che saranno presenti nel seguito, Elle Fanning e Shioli Kutsuna, di cui ancora si sa poco. Kojima non si è sbilanciato più di tanto, ma promette che in un prossimo futuro rivelerà altre informazioni sulle due.

Riguardo a Jessica Henwick, Kojima si è limitato a specificare che avrebbe voluto scritturare l’attrice per un ruolo in Death Stranding 2. Sembra proprio che da fan della Henwick, Kojima avesse pensato ad un ruolo appositamente per lei.

 

Death Stranding 2

Un “insider” prevede il periodo d’uscita

Continuando a parlare dell’opera, Kojima si è lasciato andare ad un commento, dichiarando che Death Stranding 2 sarà qualcosa di mai visto prima. Sempre durante l’intervista, il creativo ha anche deciso di dare qualche indizio ai fan riguardo il trailer rilasciato ai TGA 2022. Bisognerebbe guardare il trailer su uno schermo grande per accorgersi di alcuni dettagli, ha detto, aggiungendo poi un altro indizio particolare. Sembra che la musica con cui è salito sul palco dei TGA 2022 non fosse una scelta casuale, ma sarebbe legata al trailer.

Passiamo adesso a parlare di Frank Aliberti, Senior Character Artist proprio dell’opera in arrivo di Kojima Production. Stando al profilo ArtStation di Alberti, il titolo di Kojima avrebbe come periodo di uscita indicato il 2024. Sempre dal profilo, Death Stranding 2 risulta ancora un working title, il che spiegherebbe la mancanza di informazioni in giro per il web.

Hideo Kojima continua a far parlare di se e delle sue opere e Death Stranding 2 sembra già sulla buona strada per diventare un best seller. E voi, state già analizzando il trailer come ha suggerito Kojima o preferite rimanere all’oscuro? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi