Punti di Forza:
Sicuramente il lato più critico è relativo al Creation Engine. Dal trailer si evince chiaramente che il livello di dettaglio delle texture e delle forme è nettamente migliorato. Il vero punto cruciale saranno i bug, non per quanto riguarda la quantità, ma per l’impatto che potranno avere sul gioco. Un nemico che si incastra in un muro, in certi casi, fa pure comodo. Un NPC di una quest importante che scompare potrebbe recare non pochi disagi.
Abbiamo visto come, col tempo, molti videogiochi abbiamo preso la strada dell’open world 3D come strumento di massima espressione per valorizzare l’opera: Assassin’s Creed, Elden Ring, Zelda, Pokémon ecc…
Esistono tre grandi colossi degli open world occidentali: Bethesda, Rockstar e CD-Project Red. Con le loro opere (TES, GTA e The Witcher) hanno imposto gli standard per gli open world di stampo occidentale. L’azienda polacca ha deluso le aspettative dei fan con Cyberpunk 2077, un’opera prematura come lo è stata Fallout 76. Al momento rimangono in campo solo le due aziende statunitensi e dovendo aspettare anni per l’uscita del nuovo GTA, Starfield deve dare agli amanti dell’open world ciò di cui hanno bisogno ora.
È qui che parte la sfida. Questo è il primo single player sviluppato da Bethesda Game Studios da Fallout 4. In un periodo dove anche From Software ha fatto i primi eccelsi passi verso un territorio open world già conosciuto ed esplorato in casa Bethesda. Riuscirà l’azienda statunitense a distinguersi con un prodotto sopra la linea delle aspettative?
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe piacerti anche:
Pagina: 1 2
Uma Turman sta per tornare nei panni della sposa, ma questa volta non sarà al…
AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…
The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili…
L'hub di benvenuto di PS5 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, con esso sono state introdotte…
Nel panorama videoludico moderno, alcuni titoli riescono a confondere anche gli occhi più esperti: sono…
L'ultima incarnazione di The Running Man, diretta da Edgar Wright e interpretata da Glen Powell,…