fbpx Star Wars: Yoda, annunciata la nuova serie a fumetti della Marvel Comics
Cinema & Serie TV

Star Wars: Yoda, annunciata la nuova serie a fumetti della Marvel Comics

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Nel corso dell’edizione di quest’anno della “Star Wars Celebration” sono emerse diverse novità. Tra queste, è presente un nuovo progetto targato Marvel Comics: si tratta di una nuova miniserie a fumetti incentrata sul personaggio di Yoda. La serie, composta da 10 numeri, sarà disponibile da ottobre negli Stati Uniti e si muoverà tra tre periodi diversi della vita del maestro Jedi. Ognuno dei tre archi narrativi sarà trattato da uno scrittore diverso, ovvero Cavan Scott, Jody Houser e Marc Guggenheim. Tuttavia, sarà ambientata nei momenti prima degli eventi di “Star Wars: L’impero colpisce ancora“, quando Yoda viene presentato per la prima volta all’interno della saga.

“Star Wars: Yoda”, semaforo verde alla produzione

I tre archi narrativi si concentreranno sul periodo di “Star Wars: L’Alta Repubblica“, quello prima della trilogia prequel e quello verso la fine delle Guerre dei Cloni. L’illustrazione della serie a fumetti vedrà al lavoro Nico Leon, insieme a Luke Ross e Alessandro Miracolo. L’approfondimento del personaggio di Yoda darà la possibilità alla produzione di esplorare nuovi aspetti della sua vita e dell’alone di mistero che lo circonda. Stando a quanto dichiarato da Cavan Scott durante un’intervista per StarWars.com, nella serie incontreremo almeno un personaggio già presente in “Star Wars: L’Alta Repubblica“. Inoltre, sempre secondo Scott:

Vedremo Yoda far parte di una nuova comunità e interagire in un modo che non penso abbiamo mai visto prima. Una delle cose che amo di “L’Alta Repubblica” è che mostra i Jedi vivere accanto alle persone della galassia piuttosto che rinchiusi nei loro templi. Questa storia è completamente incentrata su Yoda che si rende parte di una comunità che non è la sua, che trova una nuova casa.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi