fbpx Star Wars Jedi: Survivor, potrebbe diventare una trilogia
Gaming

Star Wars Jedi: Survivor, potrebbe diventare una trilogia

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Il secondo capitolo della saga si appresta ad approdare sugli scaffali e c’è già chi parla di un seguito. Star Wars Jedi: Survivor, potrebbe diventare così il secondo capitolo di una trilogia, qualora i pronostici sul successo si rivelassero veritieri.

Star Wars Jedi: Survivor, un seguito già in programmazione?

Dopo aver abbandonato la serie di Titanfall, Respawn Entertainment sembrava aver preso un periodo di riposo, almeno fino al 2019. Sorprendentemente, infatti, i ragazzi di Respawn pubblicarono nello stesso hanno due titoli destinati a cambiare il destino della software house.

Da un lato rilasciarono Apex Legends, che si impose nel panorama battle royale, innovando e svecchiando un genere quasi stantio. Dall’altro lato, Star Wars Jedi: Fallen Order, titolo ispirato all’universo di Star Wars e al gameplay dei souls-like. Entrambe le uscite si sono rivelate vincenti e Respawn Entertainment è come risorta, dedicandosi negli anni successivi a nuovi titoli. Nonostante le vicissitudini recenti, la software house ha tenuto alta l’attenzione sulle proprie creazioni, aggiornando costantemente Apex Legends ed iniziando la produzione di nuovi giochi. Tra questi, alcuni sono stati chiusi, come Apex Mobile ed un titolo crossover con Titanfall, riportando l’attenzione della casa di sviluppo sul battle royale originale. Al contrario, Star Wars Jedi: Survivor, è il caso di dirlo, è sopravvissuto all’epurazione e si appresta a fare capolino sugli scaffali di molti appassionati questo 28 aprile.

Fallen Order si è rivelato un successo ed anche Survivor sembra pronto a replicare e forse superare i traguardi del predecessore. Forti anche della licenza concessa da Disney, che rende i titoli canonici per l’universo di Star Wars, i due titoli potrebbe presto diventare parte di una trilogia.

 

Star Wars Jedi Fallen Order

Il terzo ed ultimo capitolo delle avventure di Cal

Star Wars Jedi: Survivor, sembra un successo annunciato ed i fan sperano che il titolo rispetti le aspettative della community. In caso di successo, stando a quanto detto da Stig Asmussen, game director di Star Wars Jedi: Fallen Order e Survivor, un terzo capitolo della sega sarebbe quasi d’obbligo.

Durante un’intervista su IGN Unfiltered, Stig Asmussen ha rivelato le proprie intenzioni riguardo le avventure di Cal Kestis e la serie Star Wars Jedi. Nel discorso Asmussen chiarifica che eventuali sequel di Star Wars Jedi erano stati presi in considerazione già ai tempi del rilascio di Fallen Order. L’idea di Asmussen è sempre stata quelle di vedere la propria creazione trasformarsi in una trilogia, discutendone anche con Lucasfilm durante lo sviluppo. L’idea di Asmussen era quella di portare Cal e l’equipaggio della Mantis verso nuovi spazi inesplorati.

Non solo per quanto riguarda la storia, ma anche a livello tecnico, Asmussen parla del futuro possibile della serie. Un terzo episodio sarebbe infatti sviluppato usando il motore di gioco Unreal Engine 5, innovazione data quasi per certa dal game director. Insomma, sembra proprio che a Respawn Entertainment abbiano le idee quasi chiare sul futuro della propria IP. Star Wars Jedi: Survivor arriverà comunque sugli scaffali il 28 aprile ed il futuro della serie rimane legato al successo commerciale di secondo capitolo.

E voi cosa ne pensate della serie Star Wars Jedi? Vi è piaciuto il primo e già avete pronto lo spazio sullo scaffale per il secondo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi