fbpx Star Wars Jedi: Survivor, le mappe saranno più ampie e ricche di dettagli!
Gaming

Star Wars Jedi: Survivor, le mappe saranno più ampie e ricche di dettagli!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nonostante il rinvio, manca ormai sempre all’arrivo dell’atteso “Star Wars Jedi: Survivor“, sequel diretto del capitolo del 2019 in sviluppo presso Respawn Entertainment. Il gioco è previsto per il 28 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, e sembra avere tutte le carte in regola per migliorare l’esperienza di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars Jedi: Survivor, parla il game director

Di recente il titolo sviluppato dai ragazzi di Respawn è tornato a mostrarsi con un interessante video di gameplay ambientato sul pianeta di Koboh. Dal video emergono alcune interessanti novità, e in generale si può notare un netto miglioramento per quanto riguarda l’esplorazione e i vari mondi di gioco.

Un ulteriore conferma a riguardo è arrivata anche dal game director, Stig Asmussen, che ha parlato di Survivor in un’intervista con Play Magazine. Il director ha infatti affermato che il titolo presenterà ambientazioni molto più ampie rispetto al suo predecessore. Questa caratteristica, però, non sarà solo un fattore estetico, ma avrà anche delle ripercussioni sul gameplay. Le varie mappe di “Star Wars Jedi: Survivor“, invero, saranno ricche di NPC e attività secondarie, oltre ovviamente a nemici e pericoli di varia natura. Una scelta, questa, resa possibile dalla decisione di non pubblicare il progetto anche su PlayStation 4 e Xbox One, focalizzandosi quindi esclusivamente sulle console di nuova generazione e PC. In particolare, Asmussen ha affermato:

Le console di nuova generazione ci permettono di creare mappe molto più larghe, con maggiori dettagli, una maggiore densità, una varietà maggiore nemici e NPC e fedeltà visiva migliore. Non vogliamo interrompere quello che abbiamo fatto nel primo gioco… vogliamo piuttosto evolvere e migliorare quel tipo di esperienza. Sperimenterete i vantaggi dell’hardware più potente in Survivor. Abbiamo imparato in fretta che avremmo potuto sfruttare la velocità maggiore dei processori, la memoria più rapida, dei caricamenti più brevi e così via, per creare mappe molto più grandi, con più dettagli, una densità maggiore e una più ampia varietà di nemici e NPC.”

Insomma, “Star Wars Jedi: Survivor” sembra essere un titolo davvero interessante, che punta a migliorare sotto ogni aspetto quanto di buono fatto con il precedente capitolo. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi