fbpx Bella Ramsey: le risposte al quiz NCS
Cinema & Serie TV

Bella Ramsey: le risposte al quiz NCS

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Il 2023, nonostante sia iniziato solo da pochi mesi, ha già offerto dei contenuti eccezionali in termini di film e serie TV. In particolare, a spopolare in questo momento è l’adattamento televisivo di “The Last of Us“, che vede come uno dei suoi protagonisti l’attrice Bella Ramsey. All’inizio, la scelta della produzione di ammetterla al cast è stata aspramente criticata dai fan, che ritenevano non fosse adatta per recitare nei panni di Ellie. Ad oggi però molti, se non tutti, hanno cambiato idea a riguardo. Bella Ramsey ha dimostrato in pochi episodi di essere eccezionale e possiamo persino dire che la serie non sarebbe affatto la stessa senza di lei.

Bella Ramsey: alcune curiosità

Molti l’hanno conosciuta per la prima volta nella nuova serie targata HBO, ma Bella Ramsey è un’attrice che ha già una lunga carriera alle spalle. Nata nel 2003 a Nottingham, Ramsey ha una svolta nella sua carriera di attrice, quando all’età di soli 11 anni, ottiene il ruolo di Lyanna Mormont nella popolare serie TV “Game of Thrones“. Ha recitato in un totale di nove episodi in “Game of Thrones”, abbastanza da farle ricevere una nomination ai SAG Awards del 2020.

Una curiosità riguardo il suo ruolo in Game of Thrones l’ha svelata l’attrice stessa. Infatti ha confessato di non essere venuta a conoscenza della morte del suo personaggio Lyanna Mormont direttamente, ma che è stata sua madre a scoprirlo leggendo il copione. Nello specifico ha dichiarato: “Ho sentito alcune voci secondo cui ti arriva una telefonata che dice tipo ‘Ascolta, morirai in questa stagione“. Non ho ricevuto nessuna telefonata, ha detto Ramsey. “In realtà è stata mia madre a scoprirlo per prima, nel bel mezzo della notte… lei si entusiasma molto per la sceneggiatura. Stava leggendo il copione e la mattina me lo ha detto dicendo: ‘Muori‘”.

Notizia che stando a quanto detto dall’attrice l’ha inizialmente scioccata, ma che alla fine ha accettato senza problemi. Di recente, in uno spot promozionale per HBO, ha svelato che lo showrunner di The Last of Us Craig Mazin, grande fan di “Game of Thrones“, ha continuato a “perseguitarla” sul set con una sua celebre citazione ovvero: “Non siamo una grande casata, ma siamo una delle più orgogliose”.

Ma non è solo una brava attrice. Bella Ramsey è anche una musicista talentuosa, che suona la chitarra, il pianoforte e l’ukulele. Fuori dal set, le piace leggere, ascoltare musica e fare sport come il calcio e il cricket. Un’attrice promettente che ha dimostrato di avere un grande talento e una forte etica del lavoro.

Le risposte al quiz sono nella prossima pagina!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi