di Riccardo Cavalli
Ospite del podcast Smartless, Adam Driver ha affermato che non tornerà a interpretare Kylo Ren nei prossimi progetti di Star Wars. A quattro anni dall’uscita di Episodio IX, la Disney non sembra avere piani in mente per il personaggio. Inoltre, l’attore ha confermato di volersi dedicare a progetti più autoriali, lavorando con registi come Michael Mann e Noah Baumbach. Tuttavia, data la natura del franchise di Guerre Stellari, non è da escludere l’ipotesi che il personaggio venga ripescato in futuro.
Star Wars: Adam Driver non tornerà a interpretare Kylo Ren
Nel corso di una puntata del podcast Smartless, Adam Driver ha dichiarato che non tornerà nel ruolo di Kylo Ren. Nonostante le visioni discordanti di J.J. Abrams e Rian Johnson, il lavoro svolto dall’attore nella trilogia sequel è stato apprezzato dai fan. Di conseguenza, la Disney potrebbe decidere di richiamarlo in futuro. Al momento però, gli sforzi della Lucasfilm sono concentrati sul ritorno di Daisy Ridley, che vestirà i panni di Rey in un film inedito ambientato 15 anni dopo la saga degli Skywalker. Qui di seguito vi lasciamo le parole di Adam Driver, che ha spento le speranze dei fan.
“Stanno sviluppando dei nuovi progetti di Star Wars, ma non con me. Non sono coinvolto”.
Alla domanda se ciò fosse dovuto alla conclusione dell’arco narrativo di Kylo Ren, Driver ha risposto semplicemente: “Sì”. L’attore ha anche menzionato la sua esperienza nel franchise, ammettendo che – inizialmente – era preoccupato all’idea di unirsi a una saga senza prima leggere la sceneggiatura completa.
“Ero un fan dei film di Star Wars. Poi ho ricevuto un’offerta, ma non c’era ancora una sceneggiatura da leggere, cosa che non avevo mai fatto prima. J.J. Abrams mi ha spiegato tutto, ma non c’era un copione che lasciasse intravedere una direzione precisa. Avevamo in mente un arco narrativo per il personaggio, che poi però è cambiato. L’idea di Abrams era praticamente l’opposto del percorso di Vader. All’inizio, Kylo Ren era confuso e vulnerabile, mentre alla fine sarebbe passato totalmente al Lato Oscuro”.
Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Kylo Ren in futuro? Fatecelo sapere sui nostri social! Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Movie Critic: Paul Schrader svela nuovi dettagli sul film di Tarantino;
- Amazon Prime Video: ecco le uscite per gennaio 2024;
- Mamma, ho riperso l’aereo: Donald Trump rivela che i produttori lo implorarono di apparire nel film!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA