fbpx Mamma, ho riperso l'aereo: Donald Trump rivela che i produttori lo implorarono di apparire nel film!
Cinema & Serie TV

Mamma, ho riperso l’aereo: Donald Trump rivela che i produttori lo implorarono di apparire nel film!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

La festività di Natale è ufficialmente passata da qualche giorno, e sono diverse le persone che in una delle notti più magiche dell’anno hanno deciso di trascorrere del tempo guardando un film a tema natalizio. Le scelte che il panorama cinematografico offre ogni anno sono numerose, ma, quasi sempre, gli spettatori preferiscono riguardare un classico delle vacanze che ha segnato il cinema. Tra questi, vi è sicuramente ‘Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York‘, sequel dell’iconico film del 1992. Ma in pochi sanno che, durante una scena all’interno dell’hotel Plaza, è presente un breve cameo del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump

Trump accusa il regista Chris Columbus!

Conosciuto anche per essere uno dei magnati più influenti dello scorso secolo, Donald Trump ha recentemente parlato del cameo presente all’interno del secondo capitolo di ‘Mamma ho perso l’aereo’ attraverso il suo social network Truth Social. L’imprenditore ha parlato con grande fierezza del suo breve cameo all’interno del film. Anche se, come da lui rivelato, la sua apparizione sarebbe stata implorata dalla produzione del film:

“30 anni fa (come vola il tempo!), il regista Chris Columbus e altri mi pregavano di fare un’apparizione in un cameo in Home Alone 2. Affittarono l’Hotel Plaza di New York, che all’epoca possedevo. Ero molto impegnato e non volevo farlo. Furono molto gentili, ma soprattutto insistenti. Accettai e il resto è storia! Quel piccolo cameo decollò come un razzo e il film fu un grande successo, e lo è tuttora, soprattutto nel periodo natalizio. La gente mi chiama ogni volta che viene trasmesso”.

In seguito, Donald Trump ha deciso anche di rispondere direttamente al regista della pellicola Chris Columbus, che, nel 2020 a Business Insider, rivelò che, per registrare le scene all’interno dell’Hotel Plaza di proprietà di Donald Trump, quest’ultimo obbligò la produzione ad avere una sua apparizione all’interno del film:

“Ora, però, a distanza di 30 anni, Columbus (qual era il suo vero nome?) ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che mi sono fatto strada con la prepotenza nel film. Niente di più sbagliato. Quel cameo ha contribuito a rendere il film un successo, ma se si sono sentiti vittime di bullismo o non mi volevano, perché mi hanno inserito e tenuto lì per oltre 30 anni? Perché ero, e sono tuttora, perfetto per il film, ecco perché! Solo un altro tizio hollywoodiano del passato che cerca una rapida dose di pubblicità per Trump!”

 

Donald Trump, Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, il cast e la sinossi del film

La pellicola diretta da Chris Columbus vede nel cast: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Tim Curry, Catherine O’Hara, John Heard, Brenda Fricker, Devin Ratray, Gerry Bamman e Rob Schneider. In seguito vi rilasciamo la sinosis ufficiale del prodotto cinematografico:

La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, il ragazzino occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel e fa amicizia con una senzatetto.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi