fbpx Stan Lee - In arrivo un documentario su Disney+!
Cinema & Serie TV

Stan Lee – In arrivo un documentario su Disney+!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni proprio ieri, il 28 dicembre! E, in occasione dell’anniversario della sua nascita, la piattaforma di streaming Disney+ ha annunciato ufficialmente il rilascio nel corso del 2023 di un documentario esclusivo dedicato alla sua figura, che il grande pubblico ha imparato a conoscere soprattutto grazie ai film Marvel, e in particolare agli innumerevoli cameo di cui si è reso protagonista di volta in volta…

Stan Lee – “Creatore di mondi” e figura controversa

Stanley Martin Lieber nacque a New York il 28 dicembre 1922 ed è considerato il “padre” di innumerevoli supereroi di casa Marvel. Nel corso della sua lunga carriera è stato fumettista, scrittore, editore, redattore, produttore cinematografico e talvolta anche attore. Ma soprattutto è stato la mente dietro gran parte dei supereroi che oggi popolano il Multiverso dei fumetti Marvel, da Spider-ManHulk fino a tutti gli X-Men, compresi Deadpool e Wolverine.

 

Stan Lee

 

La sua persona è sempre stata tuttavia piuttosto controversa. Negli anni ha dovuto affrontare diverse accuse di plagio e di appropriazione indebita di proprietà intellettuale. È stata spesso messa in dubbio la paternità di alcune sue opere, e sono sorte diverse polemiche su mancati compensi e riconoscimento del lavoro altrui, fino alle accuse di molestie nei suoi ultimi anni di vita. Nonostante ciò, è indubbio come i suoi lavori abbiano influenzato su più livelli l’industria cinematografica e dell’intrattenimento di Hollywood (e non solo), a tal punto da arrivare a rivoluzionarla. L’apice di tutto questo è ovviamente il Marvel Cinematic Universe, che è riuscito a dare vita a ciò che lui aveva immaginato inizialmente solo per la carta stampata…

Cosa aspettarci da questo documentario?

I suoi cameo, spesso divertenti e forse collegati tra loro, sono stati a lungo il punto d’incontro per i milioni di fan accorsi al cinema. Al momento non è però ancora noto su cosa il nuovo documentario si focalizzi; forse proprio sul rapporto tra Stan Lee e il cinema? Per ora solo speculazioni, ma la speranza è di ritrovarci presto di fronte ad un nuovo grande contenuto, in grado di farci attaccare allo schermo come Spider-Man ad un muro!

Ecco a voi il teaser trailer di annuncio del nuovo documentario in arrivo nel 2023 su Disney+:

 

 

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi