Stalker 2 è un gioco FPS prodotto dalla software house ucraina GSC Game World, che nei mesi scorsi era stato annunciato come in uscita nel 2023. Nelle ultime ore però si era sparsa la voce su vari social e testate straniere che potesse essere rimandato molto più avanti. A causa della guerra in Ucraina infatti, che ha costretto il team di sviluppo a spostarsi dalle zone pericolose, si temeva il titolo non potesse veder luce prima del 2024 o addirittura nel 2025.
Questa notizia di un possibile rinvio ha preso piede grazie alle informazioni in possesso di un insider che ha pubblicato un post su Reddit a riguardo. Sono però arrivate i commenti sulla vicenda da parte di alcuni rappresentati del team di sviluppo del gioco che hanno fatto chiarezza una volta per tutta sul possibile rinvio.
I fan della saga possono tirare un sospiro di sollievo perché, secondo quanto sostenuto online da membri del team di sviluppo, Stalker 2 è ancora in programma per il 2023. Tramite questo link potete vedere l’immagine di uno screen postato su Twitter nel quale c’è la negazione delle voci che stavano impazzando in rete nelle ultime ore riguardo il possibile rinvio del gioco.
Ovviamente queste dichiarazioni non hanno lo stesso peso che potrebbero avere delle parole ufficiali rilasciate da membri di alto rango all’interno di GSC Game World oppure quelle di un comunicato ufficiale. La voce di un rappresentate del team di sviluppo ha però ovviamente la sua valenza. Non possiamo quindi ancora essere del tutto certi che il gioco sarà davvero pubblicato l’anno prossimo in assenza di date confermate ufficialmente però questo commento ci fa ben sperare.
Vi lasciamo qua sotto il post preso da Reddit con le info che stavano circolando in rete per sostenere la tesi di un possibile rinvio del progetto Stalker 2.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…