fbpx Wolfenstein: Enemy Territory - Aperti i server dedicati
Gaming

Wolfenstein: Enemy Territory – Aperti i server dedicati

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

Come annunciato sulla pagina Twitter ufficiale di Wolfenstein, Bethesda ha deciso di aprire i tanto attesi server dedicati di Wolfenstein: Enemy Territory. La decisione curiosa di riaprire i server dopo ben 19 anni sembra però essere stata pianificata per far rivivere ai fan le emozioni passate.

Le info su Wolfenstein: Enemy Territory

Lo sparatutto in prima persona uscito nel lontano 2003, viene rilasciato gratuitamente come gioco multiplayer e OpenSource dopo un cambio di rotta da parte degli sviluppatori; difatti Wolfenstein: Enemy Territory nasce come espansione acquistabile del celebre Return to Castle Wolfenstein, il primo remake della serie. Nel gioco multiplayer i giocatori si sfidano per il dominio territoriale a obbiettivi in due squadre rivali: l’Asse e gli Alleati.
Ugualmente ai giochi sparatutto moderni vi è un livello, che può essere aumentato tramite punti esperienza (XP) ottenibili giocando le partite online. I punti abilità guadagnati ad ogni livello potranno essere spesi per aumentare l’efficacia e i vantaggi relativi alla classe scelta del proprio personaggio. Le classi disponibili sono:
  • Soldato, la classe iniziale;
  • Medico, il supporto del team;
  • Geniere, il maestro degli ordigni esplosivi;
  • Tattico, con a disposizione armamento pesante;
  • Infiltrato, il tiratore scelto e sabotatore del gruppo;

Wolfenstein: Enemy Territory è disponibile gratuitamente su Steam, su piattaforme Windows, Linux e MacOS.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi