Mentre “Across the Spider-Verse” continua a dominare il box office, gli amanti dell’Uomo Ragno si interrogano già sul futuro della saga. In una recente intervista, gli sceneggiatori Phil Lord e Christopher Miller hanno aggiornato i fan sullo stato di lavorazione del sequel “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse“, in arrivo nel 2024…
Nel corso di un’intervista, Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) hanno confermato che lo sviluppo di “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse“, seppur difficoltoso, procede nel modo giusto: “Siamo piuttosto avanti nel lavoro, ma c’è ancora tanto da sistemare. Tutto ciò che possiamo fare è continuare a lavorare; solo così potremo ottenere un risultato grandioso e inaspettato”. I due hanno parlato anche del futuro della saga, dicendo:
“Beyond the Spider-Verse chiuderà la trilogia di Miles Morales; tutta questa storia è come se lavorasse in funzione di questo, ma ovviamente sarà anche un film completo con un inizio, una parte centrale e una fine. Miles inizia in un posto e finisce in un altro, e tutti i personaggi hanno il loro arco narrativo. Per noi, la storia di Miles Morales finisce qui, siamo così stanchi!”.
Nonostante lo spin-off su Gwen Stacy sia già in lavorazione presso Sony, l’idea di Lord e Miller sembra essere quella di concludere l’avventura di Miles nel Ragnoverso con il terzo capitolo. Magari torneranno in veste di produttori, ma difficilmente li vedremo come parte del team creativo. I fan possono comunque restare tranquilli; finché la trilogia non sarà completa, i due metteranno anima e corpo in questo progetto.
Gli aggiornamenti non finiscono qui. Durante una sessione di Q&A con Collider, il co-regista di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” Joaquim Dos Santos ha risposto ad una domanda in merito al titolo “Beyond the Spider-Verse“: “Voglio dire, se ti dicessi il significato, poi non andresti a vedere il film”. Il regista ha fornito anche dettagli sullo stato di lavorazione del sequel:
“Caos. Siamo nel caos, proprio come lo eravamo con questo [Across the Spider-Verse]. Quando si parla di questi film, si tende a pensare che tutto sia completamente delineato e già stabilito; ma in realtà, con questi progetti cerchiamo di infrangere le regole ogni volta. Perciò al momento siamo impegnati ad infrangere le regole del terzo. Proveremo a stupire gli spettatori in qualche modo. Ma, per quanto folli e colossali questi film possano diventare, quello che ci preme di più è raccontare il viaggio di Miles e della sua famiglia, e il rapporto con i suoi amici”.
“Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” arriverà al cinema, salvo imprevisti, il 29 marzo 2024, come sequel di “Across the Spider-Verse” (qui la nostra recensione). Entrambi i film sono scritti da Phil Lord e Christopher Miller, insieme a David Callaham. La regia è affidata a Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Nel cast di doppiatori spiccano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Issa Rae (Jessica Drew) e Brian Tyree Henry (Jefferson Davis). Al loro fianco troviamo Jake Johnson, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Luna Lauren Velez e Karan Soni.
Questa è la sinossi ufficiale di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“:
“Miles Morales torna in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga vincitrice del Premio Oscar nel 2019. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso; qui incontra una squadra di Spider-Eroi, incaricati di preservare l’equilibrio tra i vari mondi paralleli. Ma quando il team si ritrova a dover affrontare una nuova e pericolosa minaccia [La Macchia], Miles dovrà riflettere su cosa significhi per lui essere un supereroe, mentre cerca di salvare le persone a cui tiene di più”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Con l'ultimo episodio, intitolato "Una grave o piccola colpa", si è chiusa la serie TV…
Le prime recensioni per "Il Gladiatore 2", il tanto atteso sequel del celebre film di…
Con la giornata appena conclusa, sia la Champions League che l'Europa League e la Conference…
Come annunciato in precedenza, Bethesda ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video approfondimento del gameplay…
In attesa di sapere i giochi gratuiti per l'abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium, Sony…
"Mission: Impossible 8" è stato finalmente svelato insieme al suo primo trailer. Il titolo ufficiale…