di Filippo D'Agostino
Spider-Man: Into the Spider-Verse è stato un grande successo commerciale, guadagnando oltre 375 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha anche vinto numerosi premi, tra cui il premio Oscar come Miglior Film d’Animazione, il Golden Globe per il Miglior Film d’Animazione, e il BAFTA come Miglior Film d’Animazione.
A seguito di questo successo, è stato annunciato un sequel intitolato “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, in uscita nel maggio del 2023. Il film sarà diviso in due parti, con la seconda prevista il 2024. Il sequel vedrà il ritorno di molti dei personaggi del primo film, insieme a potenziali vecchie conoscenze provenienti da altre dimensioni…
Tom Holland sarà nel film animato? Parla la produttrice
Durante una recente intervista con il noto organo d’informazione statunitense Empire Magazine, la produttrice cinematografica Amy Pascal ha discusso del prossimo film dedicato a Miles Morales in arrivo nei cinema di tutto il mondo. Nel corso della conversazione, la statunitense ha menzionato il potenziale coinvolgimento della versione animata del personaggio di Tom Holland, rivelando che l’attore britannico è un grande fan del primo film uscito nel 2018:
“I fan dovranno aspettare un paio d’anni per vedere cosa faremo. Non ho intenzione di commentare nulla a riguardo! Ma posso dirvi che Tom Holland ama questi film [Spider-Verse]…”
Successivamente, anche Shameik Moore, il doppiatore di Miles Morales nel film d’animazione, ha parlato del progetto, esprimendo il suo desiderio di interpretare una versione live-action del giovane supereroe:
“Ero alla prima di No Way Home e tutti mi guardavano! Sento che tutti sanno che sarei un grande Miles Morales [in live-action]. Quando sono uscito dal teatro dopo la prima, Jamie Foxx mi ha guardato come se… lo sapesse. Credo che anche Tom Holland lo sappia. Dipende solo da quanti anni vogliono che Miles abbia quando saranno pronti a fare un film live-action. Questo è il vero problema sul fatto che io finisca o meno per interpretarlo”.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cast e la sinossi del film
La pellicola diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson vede nel cast: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Jake Johnson, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Brian Tyree Henry, Lauren Vélez, Greta Lee, Rachel Dratch, Jorma Taccone, Shea Whigham e Karan Soni. In seguito vi rilasciamo la sinossi del prodotto cinematografico:
“Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Miles Morales – l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno – viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA