fbpx Spagna, 14 persone scappate dopo un atterraggio d'emergenza fasullo
Attualità

Spagna, 14 persone scappate dopo un atterraggio d’emergenza fasullo

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Il volo Pegasus Airlines dal Marocco alla Turchia è atterrato all’aeroporto El Prat di Barcellona dopo che una donna ha affermato di essere entrata in travaglio. Dalla Spagna questa notizia può apparire abbastanza banale ma, ben 14 passeggeri sono scappati e, non si tratta dell’unico precedente.

La ricerca ed il contesto

La polizia spagnola sta cercando 14 persone che sono scappate da un aereo commerciale dopo un atterraggio di emergenza, che è stato “imposto” da una donna che “fingeva” di essere sul punto di partorire. Le autorità affermano che, una volta atterrato l’aereo, un gruppo di 28 persone è uscito e “ha cercato di fuggire” ma, una metà di loro sarebbe già stata intercettata.

La donna responsabile del primo allarme inoltre, si è scoperto essere sì incinta ma, non in travaglio, per cui arrestata con l’accusa di reato di disordine pubblico. Le autorità spagnole hanno affermato inoltre che lei e cinque delle persone catturate hanno accettato di essere riportate su un volo verso Istanbul.

Come riporta Sky News inoltre, l’ufficio del Governo spagnolo non ha rivelato la nazionalità dei passeggeri, che comunque non potranno restare in Spagna. La notizia segue un incidente simile di più di un anno fa. In quel caso, un gruppo di passeggeri in volo da Casablanca a Istanbul è scappato dal proprio aereo sulla pista dell’isola spagnola di Maiorca a seguito di un atterraggio di emergenza con un falso pretesto. In quell’occasione ben 12 persone però, fuggirono per non essere più ritrovate. Un modus operandi quindi non nuovo alle autorità, che ora temono diventi un classico per entrare illegalmente in Spagna.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi