fbpx Sony starebbe trattando per portare Helldivers 2 su Xbox
Gaming

Sony starebbe trattando per portare Helldivers 2 su Xbox

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Secondo gli ultimi rumor Sony avrebbe intenzione di esaudire un desiderio della community Xbox, trattando per portare Helldivers 2 sulle console di Microsoft. Il gioco ha avuto ottimi feedback fin dalla sua uscita, tanto da attirare l’attenzione dei giocatori Xbox, che più volte si sono chiesti se anche loro in futuro potranno giocarlo sui propri hardware.

Sony come Microsoft?

Nell’ultima puntata del podcast The Xbox Era, il co-conduttore “Shpeshal” Nick Baker ha dichiarato che c’è una trattativa in corso tra Sony Interactive Entertainment e Arrowhead Game Studios per pubblicare Helldivers 2 su Xbox Series X/S. Così facendo, l’azienda nipponica replicherebbe in minima parte quanto fatto dalla rivale, che alcune settimane fa ha deciso di far approdare alcune sue esclusive sugli hardware della concorrenza.

Nick non è certo che il matrimonio si farà, ma lui, come gli altri membri del podcast, concordano sul fatto che Helldivers 2 sia un gioco molto “Xbox Feeling” e che avrebbe un’ottima accoglienza anche sulle console di casa Redmond.

In una delle ultime uscite, Hiroki Totoki, CEO di PlayStation, ha affermato che le versioni multipiattaforma dei giochi aumenterebbero di molto le vendite. I first-party, a detta sua, possono accrescere l’azienda produttrice sfruttando i competitor. Dunque non vi è ancora certezza sull’esistenza di questa trattativa, ma l’aria che tira sembra smuoversi proprio verso questa possibilità.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi