fbpx Sono state vendute all'asta (per oltre 600mila dollari) le lettere d'amore scritte da Bob Dylan alla fidanzata...
Attualità

Sono state vendute all’asta (per oltre 600mila dollari) le lettere d’amore scritte da Bob Dylan alla fidanzata…

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Come riportato dal Corriere della Sera, una serie di lettere d’amore che Bob Dylan ha scritto alla sua fidanzata del liceo sono state battute all’asta il 18 novembre per la cifra record di 669.875 dollari. Queste 42 lettere scritte direttamente dal cantante e complete della loro busta originale, sono state vendute dalla casa d’aste RR Auction; i messaggi sono stati conservati dalla destinataria per decenni, fino al suo decesso nel 2020. Ad acquistare il lotto è stata la famosissima Libreria Lello di Porto, in Portogallo, come riportato direttamente sulla pagina Instagram della stessa.

Il giovane Bob Dylan

Il cantante di enorme successo, che negli anni vinse premi di ogni genere, fra cui il Nobel per la letteratura, ha avuto il primo appuntamento con la sua fidanzata dei tempi nel Capodanno del 1957, dopo che si sono conosciuti ad una lezione del corso di storia al liceo. Nei due anni successivi alla loro prima uscita iniziarono a scambiarsi un importante numero di lettere; il cantante, così come firmato nei messaggi, non aveva ancora “assunto” il suo nuovo nome ma manteneva “l’originale”, ossia Robert Zimmerman.

Nel lotto venduto all’asta inoltre, ci sarebbe anche un biglietto di San Valentino firmato proprio da Dylan. In queste lettere il cantante già sosteneva di rincorrere il sogno di cambiare nome, come fece in seguito, vendere un milione di dischi e raggiungere il successo tanto agognato.

La fine della relazione

Purtroppo la loro storia non durò molto e in una delle lettere il cantante chiese alla ragazza di restituire alcune sue fotografie; questo segnale è simbolico della loro rottura. Secondo la figlia della donna, il cantante, dopo aver raggiunto il successo negli anni ’60, le propose di raggiungerlo in California, ma lei rifiutò. Oggi questa storia d’amore è destinata a rimanere impressa per sempre nei ricordi riversati sulla carta delle lettere dell’artista, oppure nei versi delle canzoni d’amore del grande cantante che, forse, pensava proprio a questa ragazza durante la stesura di alcuni dei suoi pezzi più iconici

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi