fbpx Francia: un pescatore ha catturato il pesce rosso più grande del mondo!
Attualità

Francia: un pescatore ha catturato il pesce rosso più grande del mondo!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In Francia, un pescatore inglese ha catturato ”The Carrot”, un pesce rosso dalle dimensioni da record. Anche se siamo abituati a vedere questi animali in bocce di vetro e poggiati su una mensola, sicuramente nessuno potrebbe immaginare di tenere in casa questo esemplare…

Blue Water Lakes, Francia: la casa di un pesce rosso di 30kg!

Come riportato dal Guardian, nella regione dello Champagne, all’amo di un pescatore inglese ha abboccato uno dei pesci rossi più grandi al mondo. Si tratta di un esemplare del peso di oltre 30 kg ed è stato soprannominato ”The Carrot” per via del suo colore; inoltre, si ritiene che abbia più di 20 anni. L’animale era già noto a chi frequentava il luogo ma, fino ad oggi, nessuno era mai riuscito nell’impresa di catturarlo.

Il pescatore che lo ha catturato ha dichiarato alla testata inglese:

“Ho sempre saputo che il pesce fosse lì, ma non avrei mai immaginato di riuscire a prenderlo. Sapevo che era un grosso esemplare quando ha abboccato ed è andato da una parte all’altra, e su e giù con essa. Poi è venuto in superficie a tre o quattro metri e ho visto che era arancione”.

Quella di Carrot è una specie particolare, ovvero un ibrido tra una carpa comune e una carpa koi; questo, unito alla sua notevole longevità, ha contribuito a renderlo di dimensioni così importanti. Si può trovare il video, con le immagini dell’uomo che posa assieme al suo trofeo prima di rimetterlo in natura, su YouTube.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi