siamo fatti così (@screen youtube)
Per quelli di voi che si trovano qualche anno in più sulle spalle, “Siamo fatti così” porterà alla luce vecchi ricordi. Per chi invece non ha idea di cosa stiamo parlando, è arrivato il momento di scoprire i segreti del corpo umano.
Direttamente dagli anni ‘80-’90 arriva la notizia che uno studio polacco stia sviluppando un videogioco tratto proprio dalla serie animata Siamo fatti così. Di origine francese, il cartone è forse da considerarsi uno dei padri del genere dei cartoni educativi, diventato subito un fenomeno del periodo. Con un micro-cosmo di personaggi e volti che tutti, chi più, chi meno, ricordiamo, Siamo fatti così, nasceva per insegnare a grandi e piccini. Ambientato all’interno del corpo umano, il cartone metteva in scena tutti i processi fondamentali alla vita, spiegando in maniera semplice le varie funzioni. Adesso sembra che un videogioco tratto proprio dalla serie animata voglia prendere il testimone lasciato da Siamo fatti così.
Dopo l’arrivo della serie completa sulla piattaforma streaming Netflix, lo storico cartone diventa un videogioco, sviluppato da Gambit Games Studio, una software house polacca. Il titolo educativo è indirizzato ovviamente ai più giovani, ma anche ai nostalgici genitori. L’avventura riprenderà i temi trattati da cartone originale, riproponendo situazioni e soprattutto personaggi già conosciuti.
Once Upon a Time… Life: Originis, questo il titolo del videogioco di prossima uscita, preso dal titolo inglese del cartone. Il titolo si propone come platform 2D, con puzzle ed enigmi ambientali da risolvere, grazie anche alla co-op integrata, magari per genitore e bambino. A livello grafico il titolo avrà alcuni fondali che richiamano lo stile originale della serie animata.
La data di uscita ed il prezzo non sono ancora definiti, ma si pensa che non manchi molto. E voi, siete pronti ad esplorare il corpo umano? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche
di Michele Messina
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…