fbpx The Binding of Isaac: tutto sull'ultimo aggiornamento console
Gaming

The Binding of Isaac: tutto sull’ultimo aggiornamento console

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Da poco è stato rilasciato un aggiornamento per la versione console di The Binding of Isaac, aggiornamento che ha portato con sé non poche novità. Per ovvi motivi non possiamo riportarvi la lista completa dei cambiamenti effettuati, ma di certo in questo articolo vi riporteremo i più importanti.

Traduzione in tante lingue, ma non in italiano

Se sapete parlare il giapponese, il coreano, lo spagnolo, il tedesco, il russo o il cinese semplificato, allora vi farà felici sapere che The Binding of Isaac ora supporta queste lingue (anche se non ancora completamente). Purtroppo per noi italiani, però, non è ancora disponibile una versione del gioco dedicata, possiamo solo sperare che in futuro arrivi.

Tante aggiunte 

Oltre a questa bella e brutta notizia, il nuovo aggiornamento porta con sé anche moltissime modifiche. Sono stati aggiunti tre item alle pull di casse e boss, stiamo parlando di Glass Eye, Stye e Mom’s Ring. Inoltre, un’altra aggiunta importante sono gli effetti di Birthright ai personaggi a cui mancavano. Come se non bastasse, sono state inserite più di 200 nuove stanze.

Sono state implementate anche alcune modifiche visive, le più importanti sono sicuramente le due seguenti: Holy Mantle ora è visibile vicino ai cuori del personaggio, così sarà più facile capire se si è stati colpiti o no; e, soprattutto, è stato ottimizzato il colore di the Womb, rendendolo meno fastidioso per gli occhi: finalmente non perderemo più diottrie mentre affrontiamo quell’area!

the binding of isaac

Bilanciamento dei personaggi

I bilanciamenti apportati al gioco sono veramente tantissimi, tra i più importanti ci sono Tainted Azazel, che è stata leggermente depotenziata (il suo raggio dura di meno); e Tainted Eve, che ora vede i suoi clots nascere con 15 hp, che lentamente decadranno fino a 1 (5 per i cuori non rossi). Inoltre essi non verranno più persi se richiamati dal Sumptorium quando si ha vita piena.

Anche altri personaggi sono stati bilanciati, primo su tutti Tainted Jacob, che vede diverse modifiche, ecco le più importanti: ora potrà raccogliere cuori anche dopo essere stato colpito da Dark Esau; inoltre resterà invincibile leggermente di più dopo essere stato colpito da quest’ultimo; Dark Esau ora sarà invincibile e non bloccherà più le nostre lacrime, ma continuerà a bloccare i proiettili nemici; Dark Esau tenterà di avvicinarsi il più possibile prima di caricare il giocatore.

Anche Tainted Eden è stato modificato: ora i suoi oggetti non si rerolleranno più alla morte o quando si auto-infligge del danno. In questa versione, è stata anche aggiornata anche la lista di item trovabili da Tainted Lost.

Altre modifiche

Come già detto, non è possibile riportare tutte le modifiche apportate al gioco e agli item, ma eccone alcune tra le più rilevanti.

Un gran nerf è stato fatto alla Donation machines, che ora esploderà dopo essere stata bombardata, non apparendo più per il resto della partita. Fortunatamente, però, le Restock machines appariranno di nuovo nei negozi, anche se raramente. Un altro cambiamento molto interessante riguarda i patti del diavolo: ora potranno essere presi gratuitamente sotto la maledizione di the Lost (quella che si ottiene toccando il fuoco bianco). Questo procedimento, però, farà scomparire gli altri oggetti nella stanza, permettendo quindi di prenderne solo uno.

the binding of isaac

Sono stati modificati anche moltissimi oggetti e sono state aggiunte o aggiustate diverse sinergie, ma se volete leggere la lista completa vi invitiamo a controllare le patch notes sulle vostre console, perché le novità sono veramente troppe per essere riportate tutte qui. Ovviamente, insieme a tutte queste modifiche sono arrivati anche una valanga di fix che hanno corretto molti problemi minori.

Questo aggiornamento ha portato la versione console ad essere un po’ più vicina a quella PC, speriamo che si continui in questa direzione. Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci qui e su Instagram!

Articoli correlati:

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi