fbpx Shrek: le soluzioni al quiz NCS
Cinema & Serie TV

Shrek: le soluzioni al quiz NCS

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Volenti o nolenti i film dedicati a Shrek fanno parte della storia del cinema. La saga cinematografica animata è uno delle più famose di sempre e nel corso degli anni ha accompagnato più generazioni. I film hanno sempre avuto una grande notorietà, ma negli ultimi anni grazie ai diversi meme, il personaggio ha ricevuto una grandissima fama nel mondo. Noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo pubblicato un quiz nel nostro profilo Instagram, e, dopo alcune curiosità, potrete trovare le risposte.

Un Ghostubers sarebbe dovuto essere Shrek?

Nel lontano 1991, quando Spielberg acquistò i diritti del libro di Shrek per produrre un film dedicatogli, il regista era alla ricerca di un personaggio che potesse doppiarlo, e la scelta inizialmente cadde su Bill Murray. Il film non fu più sviluppato da Spielberg poiché DreamWorks nel 1995 acquistò i diritti. La società di produzione cinematografica cercò diversi attori per doppiare l’orco verde e la scelta fu Chris Farley; l’attore doppiò quasi tutte le scene, ma morì nel 1997 per overdose. Alla fine, a causa di questo tragica morte, Mike Myers doppiò il personaggio.

Shrek

Shrek (@Shutterstock)

Shrek doveva essere reale!

Il film dedicato a Shrek è totalmente costruito CGI, ma inizialmente nel 1997 la Dreamworks aveva pensato di produrre il film sia animato che in live-action. Durante una proiezione di prova i dirigenti rimasero insoddisfatti del risultato, perciò la casa di produzione decise di optare ad un film totalmente animato.

Il personaggio ha una stella dedicata!

Hollywood è la città del cinema e ogni giorno avvengono registrazioni e premiazioni. Infatti, nella Walk of Fame è possibile assistere a diverse stelle, presenti nel pavimento, dedicate ai più grandi attori di Hollywood. Anche se Shrek non è un vero e proprio attore, a Los Angeles è possibile trovare una stella dedicata a lui! Probabilmente l’ha meritata più l’orco verde di tanti altri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi