fbpx Shanghai, turista francese tenta la fuga dal lockdown: arrestato
Attualità

Shanghai, turista francese tenta la fuga dal lockdown: arrestato

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

A Shanghai continua la linea dura contro il Covid. Da settimane ormai, nella Capitale economica della Cina è in atto un lockdown assoluto: nessuno può uscire dalla propria abitazione. Alcuni cittadini hanno provato a ribellarsi a questa misura estrema, ma non c’è stato nulla da fare. Tra questi “ribelli”, ci sarebbe anche un turista francese, che ha tentato di fuggire superando le barriere di metallo sparse per la città, senza però riuscirci.

Popolazione allo stremo

Come riporta il Corriere dello Sport, un turista di origini francesi ha tentato di violare il lockdown. Durante la notte, l’uomo avrebbe cercato di superare le barriere di metallo sparse per tutta Shanghai; purtroppo per lui, però, quattro agenti con tute protettive lo hanno bloccato a terra praticamente subito.

L’uomo ha iniziato a gridare diverse volte “Voglio morire”; esclamazione che ha trovato la pronta risposta di uno degli agenti, che avrebbe detto “Sei venuto in Cina, qui devi rispettare le leggi e i regolamenti”. Il turista però, non si dà pace, proseguendo: “Voglio morire. A nessuno importa. Vado a uccidermi. Sto per uccidermi. Adesso mi uccido. Non importa, guarda. Mi ucciderò”.

L’uomo è poi riuscito a liberarsi e ha tentato la fuga, non riuscendo però a superare una barriera di metallo che bloccava la strada. A questo punto, gli agenti lo hanno bloccato e subito arrestato. Tutta la scena è stata ripresa da diversi cellulari, che hanno poi postato il video online.

Covid-19 (@Shutterstock)

In aumento i casi di Covid a Shanghai

Il Governo cinese ha deciso da giorni di attuare la linea dura per evitare l’aumento dei contagi a Shanghai, e le diverse aree della città sono bloccate da barriere metalliche, in modo da separare le zone. E anche il porto della città, il più grande scalo commerciale del mondo, è bloccato a causa del lockdown; ciò ha ovviamente creato tantissimi disagi economici a livello mondiale.

La popolazione è ormai allo stremo, e da giorni è rinchiusa e denuncia la mancanza di cibo e medicinali. Nonostante l’estrema durezza dei provvedimenti, i contagi son in continuo aumento, e ora è a rischio isolamento anche la Capitale della Cina, Pechino

Per altre news e notizie di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi