fbpx Concertone primo maggio 2024, dove vederlo e scaletta completa!
Attualità

Concertone primo maggio 2024, dove vederlo e scaletta completa!

di Francesco Gervasio

Condividi con chi vuoi

Nel 2024, come ogni anno, la musica si unisce alla celebrazione dei lavoratori attraverso il “concertone” del primo maggio, che prende vita a Roma. L’ evento è stato istituito nel 1990 e, organizzato congiuntamente dai sindacati CGIL, CISL e UIL, va avanti da ormai 34 anni.

Con gli slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” e “Ascoltiamo il futuro”, l’edizione del 2024 promette di essere un tributo all’impegno e alla solidarietà dei lavoratori italiani e europei.

L’evento, che avrà luogo al Circo Massimo, continuerà a essere aperto a tutti, con ingresso gratuito e trasmissione in diretta su Rai 3, Rai Radio 2 e Rai Play. L’orario dell’evento rimarrà coerente con le edizioni precedenti, con l’inizio previsto intorno alle ore 15:00 e la conclusione dopo una breve pausa tra le 19:00 e le 20:00, verso le 00:15.

Scaletta completa degli artisti per il primo maggio

Una lista impressionante di artisti italiani prenderà parte al concerto, unendosi per sostenere i diritti e i valori dei lavoratori.

Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La rappresentante di lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.                          

Oltre ai nomi annunciati, durante la conferenza di presentazione è stata accennata la possibilità di ulteriori sorprese, aggiungendo un elemento di attesa all’evento.

L’apertura dell’evento, che verrà presentato da Big Mama, dalle 13:15 alle 15:00 includerà esibizioni di artisti emergenti, tra cui i finalisti del contest 1MNext, dedicato a scoprire nuovi talenti. Durante l’apertura sarà anche annunciato il vincitore del contest.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi